sabato 4 dicembre 2010

Centri massaggi il giro di vite "si sente" La Polizia Locale ha multato due centri massaggi gestiti da cinesi che tenevano le serrande alzate dopo le ore 22. La sanzione inflitta agli esercenti è stata di 50 euro


Massaggio olistico
Massaggio olistico
Sesto San Giovanni, 4 dicembre 2010 - Prime  multe ai centri massaggi, dopo l’ordinanza firmata dal sindaco solo otto giorni fa per regolamentarne gli orari di apertura e di chiusura. Dopo i controlli dell’altra sera, effettuati dalla polizia di Stato insieme agli agenti della polizia locale dopo le 22, sono stati sanzionati due negozi di via Morganti e Risorgimento, entrambi gestiti da cinesi. Corri corri generale, gli altri esercizi hanno subito preso ad abbassare le loro saracinesche alla vista degli agenti. Telefoni bollenti, i colleghi gestori dei colorati centri massaggi hanno iniziato a chiamarsi e a parlare velocemente e in affanno nella loro lingua. Telefonate che, probabilmente, hanno contribuito a far girare il passaparola, dato che nel resto della serata gli agenti hanno trovato vetrine luccicanti, ma porte sbarrate.

A bocca asciutta due clienti, magazzinieri di un centro commerciale, che hanno dovuto rinunciare a quella che per loro era diventata un’abitudine serale. «A forza di alzare pacchi e scatoloni, ci si fa male — avrebbero detto una volta arrivati al negozio e trovata la serranda chiusa —. Così, smontato il turno, veniamo qua tutte le sere per un massaggio alla schiena prima di andare a casa». I centri massaggi a Sesto sono tredici e i titolari sono tutti orientali. L’ordinanza limita l’attività di questi esercizi dalle 7 alle 22: proibito superare le 13 ore giornaliere ed è obbligatorio chiudere per il riposo settimanale. Pena una sanzione fino a 1.032 euro. I gestori dei due centri massaggi chiusi dalla polizia dovranno ora pagare una multa di 50 euro, prima di riaprire l’attività.
di Laura Lana
http://www.ilgiorno.it/sesto/

Nessun commento:

Posta un commento