mercoledì 29 dicembre 2010

Capodanno, al buio o con delitto: tutti gli eventi in città

All’aperto per i più giovani e squattrinati, con le gambe sotto il tavolo e un lungo menù per i tradizionalisti. E' iniziato il conto alla rovescia per salutare il 2010



Milano, 28 dicembre 2010  - Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Al buio, in treno o con delitto per gli originali, all’aperto per i più giovani e squattrinati, con le gambe sotto il tavolo e un lungo menù per i tradizionalisti. E' iniziato il conto alla rovescia per salutare il 2010. Si potrà spendere dai 5 euro della serata all’aperto ai 450 del cenone nel ristorante griffato. Ecco tutti gli eventi pensati a Milano e in Lombardia per salutare il nuovo anno:

SUL TRENO - All’istituto dei ciechi di Milano per la prima volta hanno pensato di aprire il ‘Tratto nero’, il ristorante della mostra ‘Dialoghi nel buio anche per il veglione di fine anno, mentre è ormai una tradizione il cenone a bordo del treno storico che porta da Lecco a Mantova, dove i viaggiatori festeggeranno la mezzanotte in piazza, sulle note di Enrico Ruggeri.
CENA CON DELITTO - Inedita la versione ‘capodannata’ della cena con delitto: il ‘Cluedo’ a tavola costa circa 150 euro a testa.
DISCOTECA - E 100 euro tondi tondi è la cifra media chiesta dai vari locali e discoteche milanesi, dalle Biciclette al Karma, dal The Beach al The Club, per cenone e serata danzante. Per chi preferisce risparmiare sul cibo, o sulla comodità, l’alternativa e’ il piu’ economico buffet, sui 50 euro, o anche il solo ingresso nei locali, a 30 euro circa.
SERATA ALL'APERTO - Economicamente imbattibile l’offerta del Carroponte di Sesto San Giovanni: l’Arci appena premiato al Mei come migliore arena estiva propone dj set di Andy dei Bluvertigo e Beatrice Antolini a 5 euro a chi sfiderà il gelo notturno.

RISTORANTI - Chi non rinuncia al classico e infinito cenone, dagli antipasti al dolce a cotechino e lenticchie a mezzanotte, si deve invece preparare a sborsare belle cifre: i ristoranti stellati propongono menù che partono dai 130 euro di Innocenti Evasioni e arrivano ai 450 euro a testa del Trussardi alla Scala, per una spesa media di 350 euro, secondo un’indagine di Altroconsumo. Nei ristoranti di medio livello, invece, si festeggia a 95 euro a menù.

TEATRO - Chi alla gola antepone l’intrattenimento può scegliere tra le tante proposte dei teatri milanesi: al Ventaglio Smeraldo sono in scena I Legnanesi con il loro nuovo spettacolo ‘Fam, Fum e...Frec’, al Ciak Webank.it Enrico Bertolino presenta ‘Passata e’ la tempesta? Nuovi lampi di ovvieta’’, mentre Teo Teocoli e Mario Lavezzi sono protagonisti agli Arcimboldi. Al Nazionale si brinda con ‘Mamma mia!’, mentre al teatro della Luna ci si tuffa negli anni 80 con ‘Flashdance’ e al Derby si ride con ‘Caveman’. 
 
PER I PICCINI E I GENITORI - Per i più piccini, intrattenimento ai Giardini di porta Venezia con gli ‘Elfi della Terra di Mezzo’, ‘La Cucina della Befana’ e una sfilata carnevalesca. Per gli accompagnatori più grandi, dj set di Kris&Kris e concerto di Fiordaliso. Sempre musica, ma classica, con la Nona di Beethoven diretta da Xian Zhang all’Auditorium Mahler e ‘l’anima di Mozart’ alla Chiesa di San Marco, un concerto gratuito organizzato dall’associazione Accademia dei Pugni e patrocinato dal Comune, cosi’ come il Capodanno per i nonni al Centro Sportivo Iseo. 
 
IDROSCALO - Dopo il successo dei pomeriggi animati di Natale e Santo Stefano, il "Magico villaggio d’inverno" sarà anche lo scenario in cui i milanesi potranno attendere l’arrivo del nuovo anno. I festeggiamenti inizieranno alle 21, presso l’Area Multisport dell’Idroscalo (via Circonvallazione 51 Segrate), e proseguiranno fino al mattino del primo gennaio 2011. Oltre alla consumazione di un gustoso buffet, per i partecipanti e previsto un vivace programma di animazione, fatto di giochi, karaoke, canti e balli di gruppo, e di una tombolata ricca di premi. Le piste di pattinaggio, inclusa la piattaforma per la pratica dell’ice stock e del curling, saranno a completa disposizione dei partecipanti. c anche possibile prenotare solo l’accesso al pattinaggio con brindisi e panettone.
FUOCHI - Per tutti, allo scoccare della mezzanotte, dal parco Sempione dardeggeranno i tradizionali fuochi d’artificio

Nessun commento:

Posta un commento