sabato 29 gennaio 2011

Un premio alle pagelle da lode 240mila euro a 47 super studenti

Come ogni anno, il Comune di Cinisello premia gli studenti più meritevoli: tra i 47 premiati, sono le quote rosa a vincere. Dall'amministrazione borse di studio per i ragazzi per un totale di 240mila euro

Cinisello Balsamo, 29 gennaio 2011 – Anche quest’anno il Comune di Cinisello Balsamo premia studenti e studentesse meritevoli. E a ben guardare, spulciando l’elenco, si può ben dire che le fanciulle battono i maschietti in quanto a voti. Sono 47 le borse di studio che l’Amministrazione comunale di Cinisello ha riservato agli alunni più bravi di tutta la città. In un momento storico in cui si parla di scuola, di fondi e anche di assegni di studio (sia per il sostegno che per il merito), a Cinisello si è tenuta la premiazione durante la quale la Giunta ha riconosciuto le migliori pagelle cittadine.

All’interno delle 47 borse elargite sono comprese le quattro istituite in memoria di Monica Trapani, studentessa cinisellese vittima di un tragico episodio avvenuto entro le mura della scuola superiore che frequentava, l’Erasmo da Rotterdam di Sesto, e messe a disposizione, esclusivamente a studentesse, direttamente dai familiari che così intendono ricordare la figlia; sempre compresi nel calderone anche tre assegni di studio offerti, anche in questo caso come la tradizione degli ultimi anni vuole, dall’agenzia Sala Assicurazioni che ha sede in città e che annualmente mette a disposizione un fondo di 1.329 euro da distribuire ai più bravi studenti delle scuole medie.

Alla cerimonia a fare gli onori di casa nella Sala degli Specchi di Villa Ghrilanda, il primo cittadino cinisellese Daniela Gasparini e l’assessore alle politiche educative Natascia Magnani proprio quest’ultima ha dichiarato: «Dare riconoscimento al merito è importante, necessario per gratificare i nostri giovani studenti, alimentando, anche attraverso lo strumento delle borse di studio, la voglia di proseguire negli studi e la conoscenza». Le borse di studio riconosciute direttamente dall’amministrazione sono state così assegnate: dodici, del valore di 442,84 euro, agli studenti delle scuole medie; ventotto, del valore di 548,00 euro, agli studenti e alle studentesse delle classi della scuole secondarie di secondo grado, con una quota del 10% riservata agli studenti lavoratori.

Ecco i nomi di vincitori e vincitrici: Panizzi Stefania, Palmiotto Jessica, Cagnin Elisa e Boscaro Nadia sono le quattro studentesse delle superiori che si sono guadagnate il premio in ricordo di Monica. Gatti Gianmarco, Angarano Valentina, Ficarra Desiree, Scattarella Valeria, Carrubba Maria Letizia, Frangipane Francesca, Redaelli Lara, Di Giglio Paolo, Di Vittorio Francesca, Ramaglia Emanuele, Argenti Valentina, giuliani giulia, Miedico Pietro, Bottino Eleonora, Voto Valentina, Suriano Elisa, Di Rocco Mattia, Andrisano Barbara, Meschino Giulia, Bonella Valentina, Boussif Laaziza, Scozzari Roberta, Carrubba Antonella, Debolezza Valentina, Caruso Vittoria, Tozzi Carmen, Civarella Alessandra, Garufo Graziella sono gli studenti delle scuole superiori. Per la categoria scuole medie gli assegni sono andati a: Demirci Tugba, Rocutto Simone, Napolitano Lara, Basile Maria, Zampirollo Irene, Ramundo Alessandro, Allegretti Arianna, Sportiello Giulia, Siberna Giacomo, Fiorino Francesca, Chiereghin Silvia, Palmiotto Marco. Gli assegni di studio messi in palio da Sala sono andati a Pivotto Andrea , Funes Francisco e Yassin El Karid.

di Andrea Guerra

http://www.ilgiorno.it

Nessun commento:

Posta un commento