lunedì 10 gennaio 2011

Per un giorno la pallavolo fa scuola: Bocconi a lezione da Vero Volley

vero_volley_monza_festaE se fosse la pallavolo ad insegnare allo sport come si gestisce una società? È questo quanto potrebbe accadere il 25 gennaio durante la giornata di studio organizzata dall’università Bocconi presso il Consorzio Vero Volley di Monza.
La visita sarà un’occasione per i frequentanti del master patrocinato dalla Fifa. Il corso post laurea di ben 10 mesi ha come scopo l’apprendimento degli strumenti per essere i futuri manager dell’industria dello sport.
Il 25 gennaio la Bocconi si trasferirà, quindi, per un giorno in quel di Monza e Cinisello Balsamo per conoscere il mondo Vero Volley, una realtà della pallavolo nostrana che ad oggi conta ben 8 società consorziate con centinaia e centinaia di iscritti.
La giornata del 25 gennaio sarà divisa in due momenti didattici diversi: al mattino a Monza, presso l'Auditorium della Rottapharm SpA, uno dei main sponsor del Consorzio e dell'evento, insieme a CheBanca! Gruppo Mediobanca e Candy-Hoover Group, si svolgeranno le presentazioni dedicate all'attività di Vero Volley, alle collaborazioni in corso con le Università italiane ed alle aziende sponsor. Sono previsti gli interventi di M. Aleksandar Boricic, Vice Presidente Esecutivo della FIVB, dei docenti universitari che collaborano con Vero Volley e dei vertici delle tre aziende sponsor.
Nel pomeriggio, al Palazzetto “S. Allende” di Cinisello Balsamo avrà luogo la parte tecnica dell'incontro, con presentazioni relative alla pallavolo ed alla sua organizzazione, ai metodi di allenamento e preparazione delle squadre, ai supporti tecnologici per la preparazione dei match ed infine al Volley giocato, con una partita dimostrativa della Serie A2 maschile, CheBanca! Milano.
Un momento, quello del 25 gennaio, che riconosce, se mai ce ne fosse stato bisogno, valore al progetto culturale e sportivo promosso da anni da Vero Volley sui territori delle province di Milano e di Monza e Brianza.

In foto, i festeggiamenti della promozione in A2 della squadra maschile

Nessun commento:

Posta un commento