Anche il Comune di Sesto San Giovanni ha la sua pagina sul social network più famoso e utilizzato del mondo.
La scelta dell’Amministrazione di far parte di questa estesa community nasce innanzitutto dalla necessità di promuovere iniziative culturali e sociali e di diffondere informazioni utili in maniera rapida e a costo zero.
Un altro obiettivo, non meno importante, è quello di creare una comunità in cui chi ne fa parte non fruisce solo di un servizio di informazioni, ma partecipa con propri contributi a scambi di idee e alla circolazione delle notizie.
L’arrivo di Sesto San Giovanni su Facebook si inserisce a pieno titolo nella politica di utilizzo dei nuovi media che il Comune porta avanti da diversi anni.
Il primo passo è stato il Portale del Cittadino, ritenuto dagli esperti di comunicazione web uno dei migliori d’Italia, poi c’è stato l’ampliamento della rete wi-fi, per consentire a chi non ha una connessione internet in casa propria di utilizzare i servizi di internet e l’ultimo, decisivo passaggio è stato il recente servizio dei certificati on line, con cui i cittadini possono stampare direttamente da casa il proprio certificato anagrafico o di stato civile.
Data di pubblicazione: 02/03/2011
Nessun commento:
Posta un commento