martedì 22 marzo 2011

Riapre la passerella pedonale tra Sesto e Cologno nel Parco della Media Valle del Lambro

Da qualche giorno è stata riaperta all'uso dei cittadini la passerella ciclopedonale tra Sesto e San Maurizio del Parco della Media Valle del Lambro.

Il ripristino della passerella, chiusa alcuni mesi fa per la necessità di effettuare interventi di ripristino dei parapetti legati alla sicurezza dei cittadini, era inserito all'interno della convenzione che il Comune di Sesto San Giovanni dal Comune aveva sottoscritto con la società Serravalle e con la Provincia di Milano; un accordo che prevedeva, fra l'altro, uno stanziamento di 1 milione di euro per la ristrutturazione della scuola Luini e 280 mila euro di contributo per la sistemazione dell'area verde Quarzo, anch'essa all'interno del quartiere 4.

“Nei giorni scorsi – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Amato – sono terminati gli interventi provvisori di messa in sicurezza effettuati da Serravalle. Per il futuro abbiamo l'impegno, confermato in un incontro avuto in presenza dell'Assessore provinciale De Nicola, di provvedere ad una sistemazione definitiva e più bella dei parapetti; in questa fase avevamo però la necessità di ottenere velocemente la riapertura al pubblico del passaggio che congiunge, a livello ciclopedonale, due parti importanti del Parco della Media valle del Lambro fra Sesto e Cologno.

Un ruolo fondamentale per il raggiungimento di questo risultato è stato svolto dalla Circoscrizione 4 e dal suo Presidente Bruno Meani - ha proseguito Amato - che ci ha sollecitato quotidianamente affinché ci impegnassimo a risolvere il problema. Credo sia corretto estendere il ringraziamento anche ai vertici di Serravalle, nella persona del Ing. De Vincenzi e all'Assessore provinciale De Nicola, senza dimenticare il nostro dirigente del settore Qualità Urbana Ing. Fabbri.

Ora è il momento di pensare alla sistemazione definitiva della passerella che è prevista per il prossimo autunno.”

Nessun commento:

Posta un commento