sabato 21 gennaio 2012

Mariano Ferro, leader dei Forconi annuncia querele contro Forza Nuova



a destra Mariano Ferro, leader dei Forconi
Sul web è trapelata, nella giornata di ieri, la notizia che alcune pagine Facebook del "Movimento dei Forconi" sarebbero gestite da appartenenti a Forza Nuova: cosa che pare corrispondere a verità, ma stando a quanto riferisce il leader dei Forconi Mariano Ferro la creazione di queste pagine Facebook NON SAREBBE STATA AUTORIZZATA dal Movimento, che non riconosce a quei signori di essere rappresentanti dello stesso. 


Di seguito le dichiarazioni del leader dei Forconi:


Movimento dei Forconi, uno dei leader prende le distanze dai partiti di estrema destra

Ecco le parole di Mariano Ferro, tra i fondatori del Movimento dei Forconi, ai microfoni di Sky Tg 24.

«Stiamo andando alla polizia postale a denunciare - ci sono nomi e cognomi - questi signori di Forza Nuova che stanno facendo nascere pagine facebook per il Movimento dei Forconi. Questa è una cosa ormai non più sopportabile. Ci siamo trovati in mezzo gente di Forza Nuova, che non aveva le bandiere ma che si è messa tra di noi. [...] Ma ci stiamo attrezzando, la polizia postale avrà la denuncia tra qualche ora, e ci attrezzeremo per chiudere addirittura il nostro sito, che è nelle loro mani. Noi gliel'avevamo dato con grande fiducia, sbagliando per ingenuità.»

Il movimento prende dunque le distanze tanto dai manifestanti, quanto dai gestori delle pagine Facebook che avrebbero frainteso le origini e le motivazioni della protesta che nasce e rimane come fenomeno apolitico.

fonte

Nessun commento:

Posta un commento