giovedì 19 gennaio 2012

Mi serviva la pensione....




La nostra ultima speranza e' svanita !!
Il presidente Monti, e' ormai chiaro, non riuscirà o non cercherà... piu' di tanto, di abolire il vitalizio o ridurre gli stipendi e pensioni d'oro dei politici l'indotto, vedendo poi il video alla fine di questa email uno penserebbe che qualche giudice potrebbe intervenire, ma non e' cosi'. I giornalisti? pochi finora, tra cui Giordano, Rizzo e Stella, hanno preso il coraggio di parlarne. I sindacati si lamentano di tutto ma del vitalizio e tutti privileggi dei politici, pagati anche dai lavoratori che dicono di difendere, non ne fanno menzione. E dov'e' Grillo????? perche non fa un vafanday contro lo sperpero dei nostri contributi ? E Benigni? fa mai battute sugli stipendi dei parlamentari? E Moretti? e Ferrara? invece di un giorno di risatine contro i francesi (che pur se le meritavano) non organizza qualcosa di piu' importante come un giorno di manifestazione contro i vergognosi vitalizi, stipendi e pensioni d'oro? e i conduttori di talk show , Paragone, Santoro, Floris, Lerner, Banfi ecc?... Non ne parlano.
Insomma, i personaggi che hanno piu' visibilita' e che potrebbero dare un valioso contributo nella lotta contro la corruzione e lo sperpero dei nostri contributi si fanno sentire solo quando si tratta di promuovere le loro idee politiche. Ma quando si tratta di fare qualcosa per tutti gli italiani, rimangono in silenzio. Adesso i politici ci chiedono di fare sacrifici ma di farli anche loro non ne vogliono sentir parlare.
Quindi noi cittadini comuni, che ci preocupiamo del'Italia e il suo futuro a prescindere dalle nostre idee politiche, dobbiamo esprimere la nostra indignazione da soli. Solo noi potremo fare pressione sui politici. Loro sono molto uniti nel difendere i loro privilegi, (delle pensioni e stipendi d'oro e del vitalizio godono i politici, della LEGA, IDV, PD, PDL, UDC, PCI, DESTRA, ecc. - su questo non litigano affatto) quindi l'unico modo per fare giustizia e' essere uniti anche noi. Abbiamo con noi solo il potere della rete.
Non possiamo contare con le tv o i giornali. Infatti, quando parlano di questa vergogna o sono vaghi o dicono qualcosa per sminuirla. Magari, per esempio, il TG3 avesse la stessa determinazione contro i privileggi dei politici che aveva quando cercava di far cadere il governo Berlusconi.
I dati che seguono non sono chiechiere, vengono dal libro di Mario Giordano, Sanguisughe, che lui con coraggio ha scritto perche' "c'e' un momento di fronte alle ingiustizie e gli abusi in cui il silenzio diventa complicita'". E quindi chiede anche di passare parola. Dobbiamo appoggiarlo.
I VITALIZI E PENSIONI D'ORO DEVONO ESSERE ABOLITI E DICHIARATI ILLEGALI, IN FORMA RETROATTIVA.
Questo scandalo deve essere a conoscenza di tutti. Per questo, per favore fai vedere questa email almeno ad un'altra persona... fallo Per te, per i tuo figli, per l'Italia.
ALCUNI DATI GENERALI DELLO SCANDALO:
C'e' chi prende la pensione a 29 anni
Chi la prende pur essendo mafioso
Chi la prende senza averne diritto
Chi prende 3 o 4 pensioni tutte d'oro
Ci sono 1.377 ex deputati e 861 ex senatori che prendono il vitalizio parlamentare
Oltre
MILLE vitalizi di reversibilità pagati ai familiari di parlamentari scomparsi
ESEMPI
Di seguito alcuni esempi tra i piu' ecclatanti.
Tenere presente che a tutti questi privileggi si aggiungono, trasporti gratis, portaborse (7.500 euro di stipendio), centinaia di auto blu, guardie del corpo, FS gratis, cellulare gratis, aereo di stato gratis, autobus gratis, ecc.
E che dopo aver portato il nostro paese nella situazione che tutti sappiamo dopo 40 anni di malgoverno e ci continuano a far pagare sempre piu' tasse, molti di loro invece che lavorare vanno da un talk show all'altro, non fanno altro che litigare (anche con sceneggiate da stadio in aula dando una cattiva immagine dell'Italia), sono coinvolti in finanziamenti illeciti e in giri di tangenti, o si preoccupano soltanto di tutelare gli interessi dei loro partiti.
Mauro Sentinelli il pensionato piu d'oro: 90.000 al mese (grazie a una leggina che non poneva nessun tetto ai vitalizi della telecom, dove lavorava quando era monopolio di stato).
Vito Gamberale: Andato in pensione a 56 anni!!!, riceve 42 mila euro al mese
Felice Crosta: La regione Sicilia gli paga un vitalizio di 42.000 euro al mese (a seguito di una sentenza della corte dei conti!!!!!)
Giuliano Amato: quello che disse "senza la riforma delle pensioni me ne vado": 31.000 euro al mese
Luca Boneschi, Piero Craveri e Angelo Pezzana: 1.733. euro al mese ciascuno (dopo aver servito 1 GIORNO in parlamento!!!!!!!!!!!)
Lamberto Dini, il "tagliapensioni": 40.000 euro al mese
Oscar Luigi Scalfaro, oltre all`indennità di palazzo Madama (19.054) prende 4.766 euro netti al mese dall`Inpdap per avere esercitato l`attività di magistrato per tre anni!!! (dal 1943 al 1946)
Carlo Azeglio Ciampi: Incassa 3 pensioni piu l'appannaggio da Senatore a vita per un totale di 700.000 all'anno!!!!!!
Giulio Andreotti: due vitalizi piu l'indennita' da senatore a vita: 500.000 euro l'anno
Armando Cossutta (quello che no al capitalismo): oltre alla pensione INPS, riceve 9.000 euro al mese di vitalizio parlamentare. Al momento di lasciare il parlamento incasso' una liquidazione di 340.000 euro!!!!!!! e sua Sorella Maura percepisce 4.700 euro di vitalizio per avere trascorso 5 anni in parlamento!!!! pagati anche con le tasse della classe operaia!!!!!
Luciano Violante: 9.000 come ex parlamentare e 7.000 come ex magistrato
Romano Prodi: oltre alla pensione da prof universitario riceve 5.000 da ex pres. della commissione europea e 4.000 da ex parlamentare
Duilio Poggiolini (coinvolto in tangentopoli!!) dal 1994 prende due pensioni
Silvestre Liotta: 6.000 da ex parlamentare e 8.000 da ex segr. dell'assamblea siciliana. Liquidazione quando lascio' questo incarico: 1 milione di euro!!!!!!
Sergio D'Antoni (ex sindacalista): 5.000 euro al mese da ex docente piu il vitalizio, piu l'indennita' parlamentare (pagati dai lavoratori che diceva di difendere)!!
Vittorio Sgarbi: 8.000 euro al mese da quando aveva 54 anni!!!!
L'ex ministro Martelli: 8.000 euro da quando ne aveva 51!!!
Pecoraro Scanio: 8.000 euro al mese da quando aveva 49 anni!!!!!!!!!!!!!
Antonio Di Pietro: 2.500 da quando aveva 44 anni!!!!!
Toni Negri, condannato per sovversione (quello che denunciava i vizi dell'economia capitalista e dello stato italiano): 3,000 euro (dopo 64 giorni in parlamento!!!)
Gian Mauro Borsano ex pres. del Torino Calcio: 3.000 euro dopo solo 600 giorni in parlamento e nonostante le accuse di bancarotta e falso in bilancio!!!!!!!!!!!!!
Irene Pivetti quando compira' 50 anni nel 2013 comincera' a pecepire 6.000 euro!!
Ciriaco De Mita, Sergio Mattarella, Vincenzo Visco (Mr tasse), Gerardo Bianco: 9.000 euro!!!
Un commesso del parlamento: 8.000 da quando aveva 52 anni!!!!!!!
E come giusto riconoscimento per il valioso contributo a tempo pieno che hanno dato per portare il paese nell'ottima situazione in cui si trova oggi, prendono il vitalizio la pornostar Cicciolina, i giornalisti Enzo Bettizza e Sandra Bonsanti il regista Pasquale Squitieri, il cantautore Gino Paoli, il produttore cinematografico V. Cecchi Gori, l'imprenditore Luciano Benetton.
Ma la medaglia d'oro per il migliore scamotage va a Alfredo Trifogli: e' stato in parlamento 3 anni e 10 giorni ma prende la pensione come se ci fosse stato 10 anni!!!. Il primo mandato (1976-1979) si interruppe a meta', nel secondo subentro' a un suo collega deceduto quando la legislatura era gia' scaduta. Resto in carica solo 10 giorni, ma quello basto' per fare scattare 5 anni di anzianita'. Oggi prende 4.725 euro al mese!!!!!!
In piu' ci sono i costi delle aziende di proprieta' dello stato:
Ecco un assaggio di come spende la televisione statale il canone, tassa che siamo forzati a pagare anche se non vogliamo guardare la RAI (come in un regime) e che grava anche su gente che fa' fatica ad arrivare alla fine del mese e che l'unico divertimento che si puo permettere e di guardare la TV:
Bruno Vespa: 1,2 milioni
Giovanni Floris: (pagato da cittadini di destra e sinistra ma che utilizza il suo programma per diffondere le sue idee di sinistra) 450 mila l'anno
Fabrizio Del Noce: 400 mila euro l'anno
Paolo Garimberti: 448 mila euro l'anno
Fabio Fazio: 5,5 milioni di euro spalmati nel corso dei prossimi tre anni
Costo per lo show di Fiorello: circa 12 milioni di euro
Costo per lo show di Celentano: 700.ooo euro per ogni puntata
Morandi: 600.000 euro per S. Remo
Belen Rodriguez: 250.000 euro per S. Remo
ADESSO SI CAPISCE PERCHE L"ITALIA SI TROVA IN QUESTA SITUAZIONE: PERCHE LA CASTA & COMPANY PENSANO SOLO AD ASSICURARSI IL LORO FUTURO E NON QUELLO DEL PAESE. NOI CONTINUIAMO A PAGARE LE TASSE PER FINANZIARE I LORO PRIVILEGGI NON PER AVERE DEI SERVIZI. Infatti, l'autostrada la dobbiamo pagare, ogni volta che dobbiamo usare il servizio sanitario sembra che ci stiano faccendo un piacere, se vogliamo andare in spiaggia dobbiamo pagarla (tra poco dovremo pagare anche per sederci in riva al lago o sul piede della montagna), le nostre citta' sono sempre piu' inquinate, il verde e' sempre piu' raro nelle citta', strade senza segnalettica, non ci sono parcheggi, il traffico peggiora, per andare ai musei dobbiamo pagare...
Bisogna dire BASTA!!!!!, il presidente Monti non fermera' questo abuso (nell'ultima conf. stampa, alla domanda di un giornalista sul taglio delle spese dello stato e gli sprecchi non ha voluto rispondere seriamente) i media non ne parlano!!.
L'Italia non merita di essere nella situazione in cui trova, e' piena di risorse, grandi lavoratori e gente onesta che potrebbe farne non una grande potenza, ma la piu' grande potenza al mondo. Ma dobbiamo reagire!!!!

Nessun commento:

Posta un commento