domenica 17 aprile 2011

Clandestino «da accogliere» dopo tre giorni spaccia


Due settimane fa è sbarcato a Lampedusa da un barcone. Lunedì i carabinieri della stazione San Teodoro lo hanno arrestato nei vicoli di Genova per spaccio. Hamed Taoufik, 24 anni, tunisino, stava vendendo eroina in piazza Superiore del Roso a un ungherese di 35 anni. È stato arrestato in flagranza per detenzione ai fine di spaccio di stupefacenti e denunciato per la mancanza di documenti. Negli uffici dei carabinieri ha raccontato la sua storia verificata dai militari.

È stato quindi condotto nelle carceri di Marassi. Il clandestino era scappato dal centro di accoglienza di Sant’Anna di Crotone. Lui stesso ha raccontato ai carabinieri di essere partito da Tunisi con un barcone della speranza e di essere arrivato a Lampedusa lo scorso 16 marzo. Il clandestino ha anche spiegato poi di essere stato trasferito a Crotone e di essere riuscito a fuggire arrivando a Genova grazie ad alcuni passaggi in auto ed in treno.

Non ha ammesso di spacciare droga: «Questa roba me l’ha data un connazionale, non la stavo vendendo», ha precisato. Ieri mattina è stato processato con rito direttissimo e trasferito in carcere a Marassi non avendo parenti o residenza dove stare. (ilgiornale.it)

Nessun commento:

Posta un commento