giovedì 17 febbraio 2011

UNITA' ITALIA, L'EX SINDACO PENATI (PD) PROPONE: TRICOLORE IN VENDITA A PREZZO SIMBOLICO E BANDIERA SU TUTTE LE FINESTRE

Sesto San Giovanni -    "Il Consiglio regionale della Lombardia segua le orme del Piemonte e metta in vendita, in vista delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unita' d'Italia, la bandiera tricolore a un prezzo simbolico". E' la proposta che lancia l'ex sindaco si Sesto, Filippo Penati (Pd), vice presidente dell'assemblea lombarda, che chiede di 'importare' l' esperienza promossa dal Consiglio regionale del Piemonte di vendere il tricolore nell'ufficio dedicato ai rapporti con il pubblico. 'Esporre il tricolore alle finestre - spiega Penati - sarebbe il miglior modo per celebrare i 150 anni dell'Unita' d'Italia, il 17 marzo prossimo. Sono certo che moltissimi cittadini desiderano onorare in questo modo la ricorrenza, ma in molti casi non sanno dove trovare le bandiere'. Per questo l'esponente Pd propone che l'assemblea lombarda, 'sul modello di quanto gia' realizzato da quella del Piemonte, metta in vendita a un prezzo simbolico i tricolori'.
http://sestonotizie.it

1 commento:

  1. Caro Filippo Penati
    io sono un cittadino di Sesto San Giovanni che lei ha amministrato per 8 anni come sindaco,e che si sente offeso quando parla di vendere anzi svendere il tricolore presso gli uffici della regione Lombardia come già fa il Piemonte. Io mi chiedo chi può considerarsi Italiano e quindi fiero di festeggiare il 150esimo della fondazione della nostra amata Italia se non ha un tricolore in casa?
    Forse lei cresciuto nel Pci che di pro Italiano avevano solo la I nel nome del partito e che svolgeva una politica sempre filo-sovietica arrivando a giustificare i carri armati a Praga e Budapest o quando diventati Progressisti avete invertito i colori del tricolore nel vostro simbolo forse non avete il tricolore in casa e avete la bandiera rossa sovietica?o la bandiera della squadra di calcio del cuore?
    Io il tricolore oltre ad averlo a casa c'è l'ho pure nel cuore,cuore di un semplice cittadino Sestese che batte all'unisono con milioni di persone che la pensano come me.
    Saluti Giovanni

    RispondiElimina