lunedì 7 novembre 2011

Marcia del Primo Maggio: probabile spostamento al 17 giugno

In merito alla notizia, apparsa su alcuni giornali locali, circa il presunto annullamento dell’edizione 2012 della Marcia del I° Maggio, l’Amministrazione comunale e il Geas Atletica precisano che non è mai stata in discussione l’ipotesi di non organizzare il tradizionale appuntamento anche per l’anno in corso.

La volontà dell’Amministrazione comunale di sostenere come ogni anno l’organizzazione del più prestigioso evento sportivo cittadino è assolutamente confermata, così come quella del Geas Atletica di esserne la promotrice, tanto che la macchina dell’organizzazione è già partita e la IAAF (la federazione internazionale di atletica) ha già inserito l’evento nel calendario dei suoi appuntamenti agonistici.

Quest’anno, la vicinanza con altri appuntamenti internazionali (Saransk il 12 e 13 maggio e La Coruna il 26 maggio) rendeva impossibile mantenere la classica data del I° Maggio per lo svolgimento della manifestazione, salvo volerne sminuire la qualità agonistica, cosa che non è nelle intenzioni di nessuno dei promotori.

In un primo momento si era ipotizzata la data del 2 giugno, ma il divieto tassativo di organizzare manifestazioni pubbliche in coincidenza con la visita del Papa ha indotto i promotori a valutare nuove soluzioni, in particolare quella del 17 giugno, che è stata accettata dalla IAAF.

Una valutazione, dunque, di carattere esclusivamente tecnico, basata sulla volontà di garantire come ogni anno un appuntamento di alta qualità agonistica e partecipato da tutti i sestesi.

L’insinuazione di voler calendarizzare la gara per fini elettorali nelle settimane precedenti le elezioni è dunque completamente destituita di ogni fondamento, tanto che la nuova data prevista sarà presumibilmente successiva ad ogni consultazione elettorale.
http://www.sestosg.net/pls/portal30/COMUNICATI.DYN_VISUALIZZA_COMUNICATI_CMS.show?p_arg_names=id&p_arg_values=1911

Nessun commento:

Posta un commento