martedì 15 novembre 2011

Ma quanto sono patetici i comunisti che gioiscono per il governo dei banchieri?

comunisti capitalismo Ma quanto sono patetici i comunisti che gioiscono per il governo dei banchieri?

Lì vedi tifare manco fossero in curva. Esultano, festeggiano, strombazzano, intonano cori. Tifano per Monti, un noto bolscevico. Sostengono il tecnocrate, il presidente della Bocconi, l’uomo delle banche e della finanza. Lo trattano quasi come un idolo, colui che li salverà dal dittatore.

E pur di appoggiarlo probabilmente ingoieranno rospi in successione. La lettera Ue primo e forse unico punto del programma del governo tecnico è in realtà non molto apprezzata a sinistra. Ma Monti dovrà seguirla e loro saranno costretti a dire sì. Interventi sulle pensioni, liberalizzazioni, privatizzazioni, modifiche allo statuto dei lavoratori e magari al famoso articolo 18.

E a quel punto si renderanno conto che questo governo non sarà mica tanto “rosso” come vorrebbero. Cosa farà la Camusso se ci dovessero essere interventi su pensioni e mercato del lavoro? Farà il solito sciopero, tanto usato in questi anni di Governo Berlusconi, o incredibilmente si zittirà. Come gestirà l’inevitabile aggravamento delle misure economiche il Pd. Dove metterà quella demagogica difesa dei diritti dei più deboli?

Festeggieranno in piazza l’innalzamento delle pensioni o qualche nuova tassa? Stapperanno qualche bottiglia inneggiando all’uomo dei poteri forti che li userà per misure a loro indigeste? Il comunismo per il capitalismo è realtà!

http://www.ilfazioso.com/ma-quanto-sono-patetici-comunisti-gioiscono-governo-dei-banchieri.html

Nessun commento:

Posta un commento