martedì 31 maggio 2011

Milano è già violenta

milano centri sociali

Incredibile. Pisapia è da poco il nuovo Sindaco di Milano e già i centri sociali si distinguono per atti di violenza. Più di un centinaio di militanti si sono ritrovati sotto casa dell’ex vice-sindaco De Corato, loro storico nemico, con fumogeni e bombe carta. In più altri attivisti sono già partiti con le prime occupazioni: l’Assessorato allo Sport del Comune è già occupato. Pisapia trovi subito la forza per condannare questi gesti. Lo faccia da Sindaco della Città di Milano.


Tanto si è parlato dei centri sociali in questa campagna elettorale milanese, e tanto se ne è parlato a sproposito. Questa sera, però, i critici che hanno dipinto i centri sociali come un futuro pericolo per la città di Milano potrebbero già dimostrare di aver avuto ragione.

Alla notizia della vittoria di Pisapia, più di un centinaio di appartenenti ai centri sociali si sono diretti verso la casa di De Corato, l’ormai ex vice-sindaco della città e loro grande “nemico”. Sotto casa di De Corato, i militanti dei centri sociali hanno urlato slogan minacciosi e oltraggiosi. Non contenti, hanno acceso fumogeni. E sono arrivati addirittura a far esplodere bombe carta. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine.

Non è un bell’inizio per il tandem Pisapia-CentriSociali. Ora, il nuovo sindaco di Milano condanni subito questo atto di violenza verso De Corato, senza se e senza ma. Andare sotto casa di un rivale politico con le bombe carta è un comportamento violento e quindi da condannare.

In più, altri ragazzi dei centri sociali sono partiti con le prime occupazioni. L’Assessorato allo Sport del Comune di Milano è al momento “occupato”.


Pisapia, che è stato sostenuto dai centri sociali, trovi subito la forza per condannare questi gesti. Lo faccia da Sindaco della Città di Milano.

http://www.daw-blog.com/2011/05/30/milano-e-gia-violenta/#more-13871


Nessun commento:

Posta un commento