mercoledì 25 maggio 2011

Il rione Crocetta scrive a Podestà "Aiutaci a sconfiggere i topi"

In viale Romagna si alza il coro delle lamentele dei residenti per la scarsa pulizia. Così parte una lettere del comitato locale al presidente della Provincia per chiedere un intervento immediato. E risolutivo

Cinisello Balsamo, 25 maggio 2011 - Sporcizia, sterpaglie ed erbacce troppo alte. In Crocetta, o meglio, in viale Romagna, il copione sembra di quelli già triti e ritriti. Eppure, come ogni estate, le lamentele dei cittadini residenti si rinnovano puntualmente.
«Abbiamo scritto al presidente Podestà — spiega la presidente del Comitato locale Celeste Galbiati — In meno di un mese abbiamo raccolto circa 135 firme denunciando al presidente della Provincia il solito stato di abbandono: pattumiera, sporcizia, erba troppo alta. E come al solito, come tutte le estati, arrivano i topi».
I cittadini attenti e vigili ci hanno accompagnato in un viaggio lungo il controviale del Fulvio Testi, in quella lingua sottile di asfalto che corre tra il viale e via Romagna; come tutti i martedì mattina, anche ieri a bordo strada le bancarelle del mercato rionale, vera novità del quartiere. E alle loro spalle, il solito vecchio spettacolo: tanti rifiuti abbandonati a bordo strada, erbacce, rami. Le aiuole sono occupate da sterpaglie alte che impediscono spesso di guardare dall’altra parte della barricata.
C’è anche un albero vetusto, ormai morto e secco, che pare in procinto di cadere: potrebbe succedere da un momento all’altro, basterebbe un soffio di vento e c’è il rischio reale che cada addosso ai passanti o alla bancarella dell’ambulante che alloggia lì sotto. Continuando la passeggiata, lo scenario non cambia: viale Romagna, in lungo e in largo, si presenta così tutti i giorni agli occhi di residenti e passanti. «Abbiamo scritto a Podestà perché è la Provincia che si deve occupare della pulizia», aggiungono Galbiati e compagni: da Milano ancora nessuna risposta..
di Andrea Guerra

Nessun commento:

Posta un commento