sabato 28 maggio 2011

Alluvione sul Nord Milano Quattro auto intrappolate


Maltempo (Foto Umicini)
Maltempo (Foto Umicini)
Allagati i sottopassi di Cinisello, in tilt il traffico del Nord Milano. Alla Crocetta quattro automobili sono rimaste incagliate in un lago di un metro d'acqua. Pronto l'intervento di Croce Rossa e Protezione Civile
Sesto San Giovanni, 28 maggio 2011 - La solita alluvione e la storia si ripete: i sottopassi di Cinisello si allagano e mandano in tilt il traffico di tutto il Nord Milano. È successo anche ieri sera, all’ora di cena, quando il cielo nero ha scaricato sull’hinterland tutta la sua furia. E i due sottopassi della Crocetta si sono allagati: oltre un metro d’acqua nel quale sono rimaste imprigionate quattro auto.
Pronto l’intervento dei volontari del corpo di protezione civile e della croce rossa di Cinisello che hanno rimosso i veicoli e sono stati impegnati per liberare dall’acqua i sottopassi e alcune cantine della città. Copione già visto: acqua a catinelle e i sottopassaggi di via Stalingrado diventano una trappola impercorribile.
L’Amministrazione aveva promesso di intervenire per sistemare il sistema di scolo ma i fatti di ieri dimostrano come ancora una volta gli scarichi non abbiano retto l’urto della pioggia. Sottopassi bloccati e traffico in tilt: gli automobilisti sono rimasti imbottigliati negli ingorghi anche per diverse decine di minuti.
di Andrea Guerra

Nessun commento:

Posta un commento