mercoledì 15 febbraio 2012

Perché Sanremo è Sanremo

Inizia la serata con Luca e Paolo che non si capisce dove vogliono arrivare forse vogliono invitarci a girare subito canale per evitarci il seguito della serata,ma sugli altri canali non c'è niente alla faccia della concorrenza di mediaset ed altri canali. Sembra strano ma c'è meno roba da vedere oggi coi 500 e passa canali che quando c'era solo RAI 1 e RAI 2.
Manca la valletta ricoverata all'ospedale,forse sarà stata la vergogna di dover presentare e avvallare il seguito della serata?
Dolcenera Ci Vediamo a casa
Unica note di colore è il ciuffo verde. La canzone finisce con la strofa:
Noi ci vediamo a casa
Come sarebbe bello potersi dire
Non vedo l’ora di vederti amore
Con una scusa o una sorpresa,
Fai presto e ci vediamo a casa
Quindi dovrebbe seguire il testo e andarsene a casa,niente di nuovo e purtroppo neanche qualcosa che ricordi la vecchia Dolcenera.
Samuele Bersani Un pallone
Più che pallone la sua canzone è una palla,ottima come testo e musica per un edizione dello zecchino d'oro senza offesa per lo zecchino
Papaleo Rocco inizia con la battuta sui tecnici ideale la sua performance per la trasmissione “la sai l'ultima”.
Il sistema del voto elettronico salta alla faccia dei 700 milioni dati in beneficenza di Celentano e gli altri presentatori e company.
Prima trance di pubblicità
Noemi Sono solo parole
Passerà alla storia del festival per il colore dei capelli ,mentre purtroppo “sono solo parole” fa capire che è meglio evitare giudizi perché a Sanremo ci vogliono canzoni e non solo parole.
Francesco Renga La tua bellezza
Da salvare solo la voce e le sue tonalità
Risolti problemi delle votazioni,si voterà su schede cartacee controfirmate.
Chiara Civello Al posto del mondo
Della serie tutti possono partecipare a Sanremo basta avere una casa discografica che la sponsorizzi e la porti lì.
Irene Fornaciari Grande Mistero
L'unico grande mistero è la sua presenza a Sanremo...
Gianni Morandi ricorda che delle 14 canzoni della serata 2 verranno eliminate alla prima serata,conferma voto cartaceo con firma di chi vota,alla faccia della tecnologia RAI.
Arriva il momento di Adriano Celentano l'ex super molleggiato che non trova di meglio che attaccare tutti compreso la chiesa e il cattolicesimo,perché non hai attaccato l'Islam?il buddismo,l'ebraismo?
Facile sparare sulla croce rossa vero Adriano...
Il momento migliore di Celentano è quando canta.
Il peggio è il teatrino di Celentano,Pupo e Morandi con delle ovvietà come la sovranità del popolo ma che non portano risultati perché usciti di scena sarà tutto come prima per il bene delle banche centrali op s volevo dire popolo italiano...
Anche la frase che vede che un domani tutti devono collaborare senza differenza di razza e religione,cattolico e mussulmano,lo vada a dire dove c'è la maggioranza di mussulmani che l'unica cosa che fanno coi cristiani e picchiarli ed eliminarli fisicamente,vedi copti cristiani in Egitto per fare un esempio.
Emma Non è l'inferno
Si scende così dalle scale oppure prevale la paura di cadere?
Bel connubio testo,musica e voce che bisogna aggiungere?
Già doveva vincere l'anno scorso,speriamo per lei che non sia la nuova Toto Cutugno coi suoi numerovoli secondi posti a a Sanremo.
Marlene Kuntz Canzone per un figlio
Più che canzone sembra sospiri,la voce l'ha lasciata in cantina,forse paura della prima serata?
Pubblicità
Una delle pochissime cose buone della serata il ritorno per cause maggiori dell'accoppiata Belen-Canalis come vallette,ordine messo in ordine alfabetico.
Eugenio Finardi E tu lo chiami Dio
Sono due le cose ho il cantante che si sta esibendo è un omonimo oltre che sosia del grande Finardi che mi ricordavo oppure ora il suo genere sono canzoni che sembrano lamenti. Extratterestre portami via non posso continuare a torturarmi sentendo Sanremo.
Loredana Berté Gigi D'Alessio Respirare
A volte ritornano ,la Berté è la caricatura di se stessa,D'alessio senza infamia e senza lode.
Nina Zilli Per Sempre
Clone mal riuscito di Mina,nemmeno a "Italia's got talent 2012"
si è visto di peggio.
Pubblicità
Rocco Papaleo con la sua comicità amarcord,fa sorridere e fa riflettere,secondo me meglio del molleggiato perché ha voluto raccontare qualcosa che parecchia gente ha sentito propria senza dare lezioni e senza dare contro a chiunque,bravo Papapaleo.
Pierdavide Carone e Lucio Dalla Nani
Stile Dalla voce Carone,un Lucio direttore d'orchestra e corista non so se lo vedremmo ancora. Che aggiungere testo e musica perfetti,dovrebbero vincere facilmente e forse per questo che non vinceranno,purtroppo...
Arisa La notte
Anche senza occhiali e rossetto forte è curiosa ma la fa diventare una delle tante voci sentite a Sanremo.
Matia Bazar Sei tu
Arredatici i Matia Bazar di Vacanze Romane,perché riproporre il nome del mitico gruppo,forse per farsi del male?Ve lo immaginerete i Queen senza Mercury o i Beatles con solo Ringo Star del famoso quartetto?
Esce Morandi che chiude dicendo che la votazione è eliminata e che domani,oggi saranno risentite tutte e 14 le canzoni con 4 eliminazioni invece delle 2 per serata. In sottofondo fischi e grida dando dei ladri e buffoni agli organizzatori...

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

L'Anziano Gino V

Nessun commento:

Posta un commento