giovedì 2 febbraio 2012

Cosa fare in caso di neve e ghiaccio

Neve

Cosa fare in caso di neve e ghiaccio

In caso di neve tutti hanno la loro parte di lavoro da svolgere: il Comune, ma anche i cittadini.
Ecco cosa devono fare i proprietari di immobili e i negozianti per rendere le strade più sicure per tutti quando nevica e gela:
pupazzo di neve tenere sgomberato dalla neve il marciapiede o, se manca il marciapiede, uno spazio di 2 metri davanti a casa, alla proprietà o al negozio
pupazzo di neve raccogliere la neve lungo il bordo del marciapiede. Attenzione la neve non deve invadere la strada né ostruire scarichi e pozzetti stradali!
pupazzo di neve rimuovere la neve da tetti spioventi, cornicioni, balconi e alberi. Se si è formato il ghiaccio, rompere i ghiaccioli pendenti.
pupazzo di neve spargere sui marciapiedi davanti a casa, alla proprietà o al negozio sale, segatura, sabbia o altro materiale che impedisca ai passanti di scivolare. Attenzione: non gettate acqua o liquidi che possono congelare!
Anche i titolari di autorizzazioni di occupazioni di suolo pubblico rilasciate dal Comune hanno l’obbligo di mantenere pulito dalla neve il tratto di suolo pubblico da loro occupato.
Raccomandiamo a tutti di agire il più in fretta possibile e comunque di non lasciare passare più di 12 ore dall’inizio della nevicata.

Nessun commento:

Posta un commento