mercoledì 8 febbraio 2012

I due posti fissi della figlia mammona della Fornero: Università e Fondazione di mamma. E poi ci fanno le prediche…


Tutti bravi, a parole. Sono sempre i migliori a pontificare dall’altro delle loro cattadre. “Da che pulpito viene la predica” rischia di diventare il motivo pubblicitario più adatto al governo di Super Mario Monti.
Dopo il caso del vice-ministro Martone, che dall’alto delle sue super raccomandazioni riprendeva i giovani in ritardo con la laurea, dopo le parole del premier Monti sul posto fisso, oggi scoppia il caso del Ministro Fornero, l’esperta in lacrime, portato alla luce da Thomas Mackinson sul Fatto Quotidiano.
La figlia della Fornero, Silvia Deaglio, sposata tra l’altro con dirigente di Unicredit (ovvio…), lavora nell’Università di Torino alla Facoltà di Medicina e Chirurgia. Esattamente la stessa università della madre, il Ministro. E non solo, la figlia ha anche un secondo lavoro: si occupa di ricerca alla fondazione HuGeF, che indovinate un po’ da chi è sovvenzionata? Dalla Compagnia di San Paolo, di cui la mamma è stata vicepresidente.
E’ sempre la stessa storia. Guardano la pagliuzza nei nostri occhi, e non si accorgono della trave che c’è nei loro. E come dimenticare le recenti parole della Fornero contro il posto fisso? O quelle della colllega agli Interni, il Ministro Cancellieri, che criticava gli italiani “mammoni” perchè desiderano avere il posto di lavoro vicino alla mamma? Ecco, lo dica alla figlia della sua collega Fornero.

FONTE

Nessun commento:

Posta un commento