martedì 9 ottobre 2012

Ospedale di Sesto, il 10 ottobre visite gratuite per capire se è il caso di mettersi a dieta


portrait_fat_woman

Un appuntamento importante all’ospedale di Sesto San Giovanni, il 10 ottobre, contro i chili di troppo: visite gratuite di specialisti per capire se è il caso di mettersi a dieta oppure no.
Si chiama Obesity Day, e  rientra nella campagna nazionale di sensibilizzazione su sovrappeso e salute promossa da Adi (Associazione italiana dietetica e nutrizione) sotto lo slogan: “Non Divieti ma scelte consapevoli”.
Il Centro Patologie della Nutrizione e dell’Alimentazione dell’ospedale di Sesto aderisce a questa iniziativa e lo staff del centro sarà a disposizione di tutti, gratuitamente, dalle ore 10 alle ore 14.
Lo scopo della giornata è sensibilizzare la popolazione sui problemi  inerenti sovrappeso e obesità e, dopo uno screening di base, indirizzare i soggetti a rischio verso un percorso diagnostico-terapeutico personalizzato.
Recarsi al centro significa ricevere consigli dietetici e alimentari, per il rilievo di peso e altezza e per il calcolo del proprio BMI con l’aiuto e il controllo di un’equipe multidisciplinare che dal 2004 tratta a 360 gradi l’obesità e le malattie ad essa correlate.
L’appuntamento è al Padiglione 3, piano 1, via Matteotti 83, dalle ore 10 alle 14. Per ulteriori informazioni di carattere generale si può consultare il sito www.obesityday.org o telefonare al reparto al numero 02.5799 9641.

Nessun commento:

Posta un commento