venerdì 19 ottobre 2012

Sulle due ruote in tutta sicurezza sulla Milano – Ghisallo


Sulle due ruote in tutta sicurezza sulla Milano – Ghisallo

Finalmente aperto l’attraversamento del tratto della pista ciclabile sulla via Risorgimento, rimasto chiuso dopo il collaudo dell’intero percorso della pista che da Milano, attraversando i parchi Nord e Grugnotorto, porta al Santuario della Madonna del Ghisallo, nota meta dei ciclisti.
Per garantire un attraversamento in tutta sicurezza è stato infatti installato un impianto semaforico pedonale a chiamata. Ora il tracciato di interesse storico, che per 2,270 Km attraversa il territorio cittadino da via Alberti fino a via Monte Grappa in direzione di Muggiò, può essere percorso interamente senza soluzione di continuità.
Tracciato che è stato realizzato nel 2011 per un costo complessivo di 1 milione di euro, di cui 828 mila euro finanziati dalla Regione Lombardia, 129 mila euro dal Comune di Cinisello Balsamo e 43 mila euro dal Comune di Muggiò.
Nel nostro Comune, la dorsale ciclabile costeggia il lato nord della via Alberti, corre nei campi del Grugnotorto parallela alla via Brunelleschi fino a sfociare in via Risorgimento e congiungersi con il tratto già esistente in via Cilea. Una volta raggiunto il cuore del Parco del Grugnotorto, costeggia il Cimitero di piazza dei Cipressi per poi continuare lungo la via Monte Grappa in direzione Muggiò.
http://www.comune.cinisello-balsamo.mi.it

Nessun commento:

Posta un commento