martedì 16 ottobre 2012

Notizie dal Comune Comunicati stampa



Notizie dal Comune
Comunicati stampa
La Giunta comunale decide la variazione del bilancio e delle aliquote IMU. Con equità, pensando anche al futuro


Il Governo ha tagliato pesantemente le risorse ai comuni e Sesto San Giovanni, che ha denunciato con nettezza queste scelte sbagliate, deve comunque far quadrare il bilancio per rispettare il patto di stabilità: la Giunta Comunale ha deliberato oggi la manovra da proporre al Consiglio Comunale.

"Ne avremmo fatto volentieri a meno, ma ci siamo comunque mossi con equità e guardando al futuro" dichiara il sindaco Monica Chittò, che prosegue così:

"Non abbiamo aumentato l'aliquota base per le case di abitazione, per gli altri immobili abbiamo avuto grande attenzione per i negozi, già colpiti duramente dalla crisi, che pagano l'aliquota base, così come gli artigiani. Aliquota massima per le case sfitte, più bassa per quelle affittate, specialmente se a canone concordato. Attenzione anche alle imprese, particolarmente per quelle innovative appena avviate".

Accanto all'intervento sull'IMU, la manovra di bilancio ha contenuto le spese correnti, peraltro già' ridotte all'essenziale.

Infine due segnali forti alla città nel rispondere a bisogni e diritti, afferma il Sindaco:

"In tempi di ristrettezze 50.000 euro in più per il sostegno scolastico agli alunni disabili: solidarietà concreta laddove lo Stato si ritrae. Ed insieme, 50.000 euro per creare il Fondo Comunale per disoccupati e cassaintegrati, chiamando a concorrerei anche altri soggetti del territorio: per rispondere al bisogno e favorire al reimpiego".

Del genere: teniamo botta, se avessimo un'effettiva autonomia e se si prendessero le risorse per il risanamento anche dove la ricchezza c'è davvero, ben di più potremmo fare per la nostra comunità.
http://www.sestosg.net/

Nessun commento:

Posta un commento