martedì 9 ottobre 2012

Spiga d’Oro - 22^ Edizione a Cinisello Balsamo




40° Anniversario conferimento del titolo di "Città" a Cinisello Balsamo
DOMENICA 14 OTTOBRE 2012
Villa Ghirlanda Silva - Via Frova, 10
ore 16.00 "Cinisello Balsamo: Città da 40 anni"
testimonianza di Enea Cerquetti, sindaco dal 1970 al 1979
ore 16.30 intervento del sindaco Daniela Gasparini
consegna della Civica Onorificenza “SPIGA D’ORO”
ore 17.30 esibizione della FISORCHESTRA ITALIANA diretta dal Maestro Vincenzo Mininno
In occasione della cerimonia, verrà consegnato un riconoscimento alla carriera a Roberto Cammarelle, campione olimpico, già Spiga d’Oro 2008
Festeggiamo il 40° della Città con brindisi e torta
MOTIVAZIONI PER L’ASSEGNAZIONE DELLA "SPIGA D’ORO" 2012
PROFILI PREMIATI
Maresciallo A. s UPS BERNARDO AIELLO
Bernardo Aiello, nato a San Marco d’Alunzio (Me) il 19 luglio 1955, è coniugato con due figli, entrambi Carabinieri.
Arruolatosi nell’Arma nel 1974, viene trasferito nel ‘75 nella Stazione dei Carabinieri di Cinisello Balsamo, dove si fermerà un anno, per poi tornarci 17 settembre 2007 con il grado di Maresciallo Aiutante s UPS e in qualità di Comandante della locale Stazione.
Negli anni diverse sono state le riconoscenze di cui è stato insignito: Croce d’argento nel 1990, Medaglia di bronzo al Merito di lungo comando nel 2010 e Croce d’oro con torre per anzianità di servizio il 26 aprile 2011. A queste si aggiungono due importanti riconoscimenti per la sua dedizione ai compiti di istituto nella città di Cinisello Balsamo: nel 2009 in occasione della celebrazione del 195° anniversario di fondazione dell’Arma e nel 2012 per il coraggio manifestato in un arresto con la liberazione di un ostaggio.
Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerose attività di indagine nel campo dei reati contro il patrimonio e la persona che hanno permesso di assicurare alla giustizia soggetti di spicco appartenenti alla criminalità organizzata e comune.
I cittadini di Cinisello Balsamo gli riconoscono un costante impegno ed una appassionata dedizione al servizio della comunità.
ALI REZA ARABNIA
Maggiore di cinque figli, nasce in Iran nel 1955 da una famiglia di costruttori edili. Ha studiato a Teheran alla Alborz dove vengono ammessi i 700 migliori studenti iraniani e in seguito ha studiato in Inghilterra. Laureato in Business Administration alla John Cabot University di Roma ha conseguito un Master Business Administration presso l’Università di San Diego e un altro alla Bocconi e successivamente un dottorato in Gestione industriale.
La sua attività lavorativa presso la Geico di cui oggi è il Presidente, inizia negli anni ’80 come direttore finanziario presso una filiale in Nigeria. GEICO Spa è una società lombarda specializzata in impiantistica automatizzata per la verniciatura d’auto che sta investendo nello sviluppo di impianti autosufficienti in termini di energia: risparmio energetico, minore emissione di anidride carbonica con l’obiettivo dell’impatto zero dal punto di vista ambientale; il gruppo con cent’anni di esperienza ha sedi anche in Cina, Brasile e India, oltre a partnership attive in Canada, Messico, Sudafrica e Stati Uniti. È quindi un’eccellenza a livello mondiale sia nella produzione che nel campo dell’innovazione e integrazione di nuove tecnologie e metodologie. La forza competitiva del gruppo Geico è da sempre fondata sulla motivazione e sull’integrità delle persone che condividono l’obiettivo primario della reale creazione di valore.
CESIRA BIADER E ANTONIO CACOPARDI
I coniugi Cesira Biader e Antonio Cacopardi si trasferiscono da Milano a Cinisello Balsamo nel 1964, nel quartiere Crocetta, dove risiedono ancora oggi.
Pur avendo avuto quattro figli, più due affidamenti, non è mai venuto meno il loro impegno come famiglia, nel contribuire alla costruzione di una collettività solidale e coesa, luogo di relazioni positive di crescita sociale.
Hanno sempre manifestato di essere sostenuti dalla fede, nella loro attività, inizialmente rivolta alla Parrocchia ed alle problematiche dell’immigrazione nella stessa esistenti.
Negli anni 70 il loro campo si è allargato alla scuola con la partecipazione attiva agli organi collegiali. Cesira è stata anche insegnante di religione e tuttora segue da vicino il volontariato giovanile e gli studenti in difficoltà attraverso i centri di aiuto allo studio.
L’attuale impegno primario di entrambi, dopo aver raccolto l’invito di Maria Beretta storica fondatrice dell’ANFFAS di Cinisello Balsamo ora presso la Cascina Pacchetti, è rivolto al mondo della disabilità con la stretta collaborazione dei numerosi volontari che in quella associazione prestano la loro opera.

 
Manifesto 

Nessun commento:

Posta un commento