mercoledì 17 ottobre 2012

Da idee a imprese: da Sesto arriva l’App per comprare il biglietto del cinema con il cellulare.

iphone-app-store-logo-anteprima-400x400-454217


Appuntamento obbligato a SMAU Milano, non solo per gli appassionati e operatori ICT ma anche per i gestori di sale cinematografiche e di attività culturali e commerciali che prevedono la vendita di biglietti: domani, giovedì 18 ottobre (alle 14 e mezza in Sala Stampa), nell’ambito della prossima edizione della fiera milanese dedicata alle nuove tecnologie, si terrà la presentazione in anteprima di 18tickets, l’applicazione cloud nata per innovare il settore delle sale cinematografiche e per rilanciare la passione e la voglia di andare al cinema in Italia.

L’applicazione sviluppata da 18months Srl – start up nata nell’Incubatore LIB di Sesto San Giovanni – consente ai gestori di cinema e attività culturali di gestire la vendita dei biglietti direttamente sullo smartphone, di interagire con i clienti attraverso i social network e di accedere via web ad un insieme di servizi gestionali, promozionali e commerciali: dalla vendita online dei biglietti e di altri prodotti, all?automatizzazione della gestione del personale e del magazzino, alla pianificazione di attività mirate di marketing.

18tickets è la prima soluzione IT italiana in cloud completamente pay per use, ideata appositamente per permettere ai gestori di monosale cinematografiche o di teatri di colmare il loro gap tecnologico in 24h senza essere obbligati ad investire nell’acquisto di licenze o nell’implementazione dei sistemi informativi. I servizi, le soluzioni e le attrezzature tecniche previste da 18tickets sono rimunerate dai gestori attraverso una piccola percentuale sul traffico dei biglietti venduti.

«Oltre alle novità che questa applicazione introduce nel settore ICT italiano, 18tickets nasce con l’obiettivo di innovare la gestione imprenditoriale delle piccole sale, rendendole anche più competitive di fronte al mercato delle multisala, e di rivoluzionare il modo di fruire il cinema, riportandolo ad un momento di aggregazione e di condivisione di gusti e di passioni, grazie all’interazione dell’applicazione con i social network», spiega Alvise Biffi, Amministratore Delegato e socio fondatore di 18months Srl.

E proprio per dimostrare la passione per il cinema che sta dietro l’ideazione e lo sviluppo di18tickets, nell’ambito della presentazione stampa saranno esibiti due cortometraggi sulle modalità di utilizzo dell’applicazione realizzati da due giovani videomaker che con i video su18tickets partecipano al Concorso Movi&Co.

Nessun commento:

Posta un commento