sabato 29 settembre 2012

Ospedale per amico il 29 settembre: al Buzzi di Milano giochi, merende e visite alla struttura per grandi e piccini

obm

Una vera festa per bambini e familiari all’ospedale dei bambini Vittore Buzzi di Milano, sabato 29 settembre dalle ore 10,  organizzata da OBM Onlus in collaborazione con la direzione Generale degli ICP (Istituti Clinici di Perfezionamento, da cui dipendono, oltre al Buzzi, Il Cto e gli ospedali di Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo).
La fanfara del III Battaglione dei Carabinieri di Milano darà il benvenuto a tutti i bambini e alle loro famiglie, concludendo il concerto con l’inno d’Italia e l’arrivo della fiaccola olimpica.
La 9° edizione dell’evento sarà infatti tutta dedicata allo sport e al movimento: basket, tennistavolo, calcio, yoga, pilates e… tanta musica e balli, grazie alla presenza di MilanoSport, Olimpia Basket Milano,  il giornalista sportivo Tiziano Crudeli, Anna Galoppo con la scuola di danza Mad 4 Fun, Be One Club e Amadà.
Durante la giornata misteriosi maghi come il Mago CasanovaDavide Mago Monello e Mago Alberto con spettacoli diversi condurranno i bambini nel mondo fantastico della magia; ilGabibbo farà ridere e ballare tutti i presenti, regalando pillole di buonumore; Dario Ballantinistupirà i presenti con le sue infinite trasformazioni, mentre Max Laudadio giocherà con i bimbi… di tutte le età!
Per tutti sarà l’occasione per conoscere tutte le eccellenze del Buzzi, tra cui il nuovo Centro di Cura per la Sordità Infantile per il quale OBM ha attivato una raccolta fondi: il sogno è di poter curare tempestivamente tutti i bambini non udenti della Lombardia. Ogni anno ne nascono circa 100.
Spazio alle forze dell’ordine: la polizia locale di Milano con il percorso di educazione stradale Ghisalandia, la Guardia di Finanza con la dimostrazione dell’Unità Cinofila, la Divisione Militare della Croce Rossa Italiana con dimostrazione di tattiche militari e di mezzi e la Croce Rosa Celestre con momenti didattici dedicati ai più piccoli.
Fondamentale il contributo dell’Associazione Panificatori di Milano e di tutte le aziende che offriranno merende a tutti i presenti.
Per altre informazioni sull’Ospedale dei bambini: www.ospedaledeibambini.it o le pagine facebook www.facebook.com/OBMOnlus –www.facebook.com/UnOspedaleperAmico

Nessun commento:

Posta un commento