giovedì 10 maggio 2012

Tartarughe vive chiuse in un sacchetto sigillato come souvenir: muoiono in 1-3 mesi



Riceviamo & pubblichiamo:
In una strada commerciale in Cina, tartarughe piccole si trovano confezionati come souvenir! Queste piccole tartarughe sono ancora vive e nuotano all'interno di una soluzione a base di erbe. Il proprietario del negozio dice che possono vivere per 1-3 mesi. 5 RMB un pezzo. Questo è troppo crudele e inaccettabile! Dio sa quante piccole vite sono state soffocate a morte in silenzio, il loro destino sigillato in un sacchetto! Il mondo commerciale non ha più idee per fare soldi! Per favore aiutateci condividendo questo. Speriamo che alcuni media o il governo vedranno questa notizia e interverranno per fermare questa crudeltà verso gli animali! Bisogna porre fine a tali atti incivili. Si prega di aiutare queste piccole vite. Sono ancora vive!!!! fonte

Tartarughe e pesci vivi sigillati come portachiave
La macabra tendenza che sta ancora spopolando in Cina? 
Il portachiave con piccole tartarughe brasiliane e pesci vivi, dentro una confezione di plastica sigillata e riempita di un liquido colorato.
Il fenomeno, non recentissimo e portato all'attenzione del mondo circa un anno fa con diversi articoli sui quotidiani internazionali, sta continuando a far indignare la rete attraverso gli inquietanti video di youtube che stanno rimbalzando su blog e social network in questi giorni. 
I venditori si appostano nelle stazioni della metro, dei treni o nei luoghi di grande afflusso di persone e mostrano la loro "mercanzia" fatta di creature vive, assicurando i passanti che, grazie all'acqua colorata, ricca di nutrienti, questi animali potranno vivere nel portachiave per diversi mesi. 


La cosa ancora più inquietante è che una volta diventati "cadaveri", come scritto sulle istruzioni, è possibile inserire il portachiavi nel microonde per 15 secondi e mangiare le creature marine, magari sorseggiando una birra ghiacciata. Il tutto con l'avallo della legge cinese che non considera questi orrendi portachiavi un abuso sugli animali. 

Proprio per questo Mary Peng, co-fondatore del Centro Internazionale per i servizi veterinari si sta battendo per farsì che vengano vietati e considerati "maltrattamenti di animali allo stato puro". Anche perché si capisce bene che l'ossigeno presente nel contenitore sigillato permetterebbe agli animali di sopravvivere al massimo per poche ore. Con o senza liquido "dalle grandi proprietà nutritive".  



Nessun commento:

Posta un commento