sabato 12 maggio 2012
sesto San Giovanni Il cambio di residenza è più semplice
Notizie dal Comune
Comunicati stampa
Dal 9 maggio, grazie al Decreto n. 5 del 2012, i cittadini possono presentare le richieste di cambio di residenza non solo allo sportello comunale, ma anche per raccomandata, fax e mail.
Per l’invio telematico è necessario avere la firma digitale o la posta certificata. Nel caso in cui il cittadino non le possieda, può comunque inoltrare la dichiarazione di residenza con la posta tradizionale, purché alleghi la scansione del proprio documento d’identità.
La novità del recente decreto riguarda anche i tempi di attesa: il Comune, infatti, deve registrare la dichiarazione di residenza entro due giorni e programmare entro i successivi 45 giorni le necessarie verifiche con l’ausilio della Polizia locale, mentre prima la registrazione avveniva soltanto dopo aver svolto le verifiche.
L’indirizzo mail per l’invio telematico tradizionale è residenza@sestosg.net, quello per la posta certificata è comune.sestosg@legalmail.it .
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