mercoledì 6 luglio 2011

Sfogo di un cittadino che ama la propria Patria

Parlavano di manovra che avrebbe portato tagli alla casta degli “onorevoli” ma unici tagli sono stati che ridurranno le auto blu a 1600 ma a me viene il dubbio che cambieranno solo il colore perché si sa che quando c'è da tagliare privilegi i parlamentari fanno come i ladri di Pisa,che litigano di giorno e lavorano insieme di notte.

Tanto è facile con la votazione segreta votare gli aumenti a colpi di mille euro alla volta o fare i demagogici e votare no sapendo che l'aumento passa lo stesso arrivando al massimo i voti contrari a una decina.

Il massimo invece è sentire una signora onorevole ieri su la 7 dire che è giusto che abbiano la pensione perché loro versano i contributi,io rimango di “budino” per non dire di un materiale ben meno nobile ma dello stesso colore.

Giusto che si portino a casa 15000 euro al mese,più portaborse più aerei,treni,parrucchiere,bar e ristorante ,cellulare gratis e sopratutto una pensione di 5 mila euro con solo 4 anni di contributi versati?

Giusto che non aggiornano al reale costo della vita le pensioni da 1400 euro lorde cioè poco più di mille euro nette?

Giusto che vogliono correggere i parametri dell'invalidità,perché non basta agli invalidi ogni anno passare la visita all'Inps,quando ben sappiamo che chi ha barato sull'invalidità non ha mai passato la visita negli ambulatori INPS ?

Giusto alzare l'età pensionabile in modo che abbiamo vecchi che lavorano e giovani che aspettano che si liberi un posto per essere assunti a tempo determinato o magari tramite un agenzia interinale che è un caporalizzato legale?

Giusto che chi vuole comprare casa la prima io intendo per i primi 10 anni paga più di interesse che capitale sopratutto nei primi anni che paga solo l'interesse che dire solo alto è un eufemismo?

Giusto che ci sono Comuni Provincia con neanche 40 mila abitanti con relativo consiglio comunale e provinciale,e cosa abbiamo invece del taglio delle Province promesso,abbiamo come risposta la creazione della provincia Monza Brianza alla faccia delle promesse megalopoli?

Quindi cari politici iniziate a fare tagli davvero,sia numerici almeno del 30 % per i consigli comunali,del 40 per i consigli regionali e del 50% per consiglieri provinciali,senatori e deputati,invece per lo stipendio iniziate subito con un bel 20 % per arrivare a 50 % nel giro di 3 anni.

Perché ricordatevi l'ultima volta che la popolazione si è mossa per tagliare i privilegi non si è fermata a tagliare i privilegi metaforicamente ma è passata direttamente a tagliare le teste e quel periodo fu chiamato Rivoluzione Francese.


Nessun commento:

Posta un commento