martedì 5 luglio 2011

“Guarda la scena di sesso…”. Occhio alla nuova minaccia su Facebook.

Niente da fare, anche se le minacce si predentassero con sopra scritto non cliccare, la loro diffusione sarebbe lo stesso garantita.
Ed ecco che fa capolino sulle bacheche di Facebook un nuovo tranello che sfrutta sempre il solito stratagemma di interessare, insidiarsi e diffondersi.

Anche se immagino sia ancora all’inizio del suo ciclo vitale, mi aspetto un’esplosione nelle prossime ore del fenomeno.

In pratica un post con un titolo particolarmente allettante

Guarda la scena di sesso che e’ stata caricata su Fb ai danni di una VideoReporter Americana

…relativa descrizione particolareggiata

Guarda come questo ragazzo fa sesso in diretta davanti a milioni di persone.La VideoReporter ovviamente è stata licenziata! Che grande fate girare il video!

…e immagine che lascia poco all’immaginazione

Guarda la scena di sesso che e' stata caricata su Fb ai danni di una VideoReporter Americana

…viene cliccato, dopo di che riesce ad entrare nel vostro account e spamma tutti i vostri amici con lo stessomessaggio con il quale siete stati buggianati voi.
Per scrupolo ho cercato se esistesse il sito ospitato su altervista.org, ossia fenomenale8.altervista.org, ma come risultato mi si è presentata la pagina di errore di Altervista, ulteriore e definitva prova della minaccia.

Come sempre se venite raggiunti da questo messaggio contrassegnatelo come pericolo a Facebook e avvisate ilvostro amico.
Se invece ci siete cascati, i consigli sono sempre gli stessi dati per il video dell’esecuzione di Bin Laden, per quello della ragazza che si sucida davanti alla webcam e per il profile scanner:

1- fate girare un antivirus.
2- cambiate immediatamente password.
3- controllate dal vostro profilo quali amici avete spammato con gli inviti e andate immediatamente a rimuoverli dalle loro bacheche con la funzione “Rimuovi post” per limitare la profusione del virus.
4- non sarebbe una cattiva idea abilitare l’HTTPS (uno standard di sicurezza maggiore dell’HTTP) direttamente da Account>Impostazioni Account>Protezione dell’account.

E, come sempre, in campana!

http://www.bananaffair.it/guarda-la-scena-di-sesso-occhio-alla-nuova-minaccia-su-facebook/

Nessun commento:

Posta un commento