sabato 15 giugno 2013

Alimentazione in Lombardia


 Certamente vi sarà capitato di sentire tramite filodifusione di una grande catena di supermercati che ha filiali in quasi tutto il mondo e 120 in Lombardia,una voce suadente che vi invita a chiamare un numero verde sulla sicurezza alimentare.
Questo servizio gratuito offerto ai cittadini Lombardi dal Movimento Consumatori che da la possibilità di avere informazioni,notizie e chiarimenti in tema di sicurezza alimentare.
Con l'aumento degli allarmi alimentari per prodotti contraffatti o contaminati (+ 26% nel 2013 fonte Coldiretti), diventa sempre più importante offrire ai cittadini una fonte informativa attendibile, che possa aiutarli a prevenire eventuali rischi per la salute nel momento dell'acquisto e della conservazione del cibo. 
Dal 2009 il Movimento Consumatori è impegnato sul tema con un progetto sulla sicurezza alimentare che prevede, tra l'altro, un numero verde gratuito per ogni dubbio sui temi legati all'alimentazione. Realizzato con il contributo della Regione Lombardia, il numero verde 800864534, chiamato da telefono fisso, non avrà costi a carico dei cittadini lombardi. Da lunedì a venerdì, dalle 14 alle 18, gli esperti del Movimento Consumatori risponderanno gratuitamente a qualsiasi dubbio relativo alla sicurezza alimentare.
Se la Regione Lombarda da un contributo,non si sa quanto, non è vero che non è a carico dei cittadini Lombardi in quando la Regione Lombardia contribuisce con i nostri soldi tramite le tasse regionali a meno che ma non ci credo,che i soldi li diano i consiglieri regionali.
In un periodo di crisi i fondi dovrebbero usati per aiutare chi ha bisogno e non ha i soldi per comprare alimenti surgelati o no e quindi sfortunatamente non ha problemi di scongelamento di merci alimentari.
L'Anziano Gino V

Nessun commento:

Posta un commento