martedì 11 giugno 2013

Siria Trezzi è il nuovo sindaco di Cinisello Balsamo








L’investitura è avvenuta questa mattina. Alle 10.30 Siria Trezzi è stata proclamata primo cittadino dal presidente del seggio centrale Claudio Miele.
La Trezzi, con il 65,14% delle preferenze al ballottaggio, ha battuto Enrico Zonca che si è fermato al 34,38%. Bassa l’affluenza alle urne: tra domenica e lunedì sono andati a votare 19.539 cinisellesi su 54.883 aventi diritto, il 35,60%
La soddisfazione è grande - dichiara il neo sindaco -, ora comincia la fase più importante che richiede responsabilità. Non mi risparmierò di certo, garantisco il massimo dell’impegno. Fare il sindaco è una prova di coraggio in una situazione critica come questa e occorrerà essere operativi da subito”.
“La non partecipazione al voto chiede un cambiamento di stile, una maggiore attenzione ai cittadini. - continua Siria Trezzi - L’Amministrazione deve rispondere dimostrando di essere più disponibile, comunicativa e trasparente”.
Infine un’anticipazione sui prossimi impegni in agenda: “Metto il tema del lavoro e dell’occupazione al primo posto. Servono risposte concrete per i cittadini che perdono lavoro e azioni mirate per le aziende che devono restare sul nostro territorio. Poi il problema della casa e infine il tema della partecipazione. 5 anni di governo sono lunghi e i cambiamenti avvengono rapidamente, dunque ritengo necessaria una verifica di programma a metà legislatura”.

Nessun commento:

Posta un commento