giovedì 19 aprile 2012

Lettera del Sindaco Oldrini al Presidente di ATM




Lettera del Sindaco Oldrini al Presidente di ATM


Il sindaco di Sesto San Giovanni Giorgio Oldrini ha scritto la seguente lettera al Presidente dell’Atm Bruno Rota:

“Egregio Signor Presidente,

da diversi giorni, immancabilmente, uno schieramento di controllori dell’Atm blocca i passeggeri che arrivano a Sesto Rondò e a Sesto FFSS per verificare la correttezza del biglietto in loro possesso. A parte la ingiustificata differenza di costo tra le linee interne a Milano e quelle esterne, e le vere e proprie ingiustizie più volte dai sindaci dell’hinterland denunciate circa i documenti di viaggio disponibili per chi vive dentro o fuori dai confini daziari milanesi, desta giusto malumore constatare che mentre sulle nostre fermate (così come quelle di Cologno Monzese) spesso i controllori sono presenzi in forze, è rarissimo incontrali a Milano.

Parlo per esperienza personale. Sono un utente abituale della metropolitana che utilizzo almeno due volte la settimana. Non ho mai incontrato una volta i controllori a Duomo o a San Babila, mentre spessissimo li trovo a Sesto San Giovanni Rondò. Naturalmente si tratterà di una mia esperienza particolarmente sfortunata, ma Le faccio presente che si tratta di una convinzione molto diffusa tra i nostri cittadini.

Come si ripete autorevolmente in questo periodo, ben vengano i controlli ed i sacrifici, ma che siano accompagnati dall’equità. Fino ad ora questo non avviene”.

Giorgio Oldrini

Sindaco di Sesto San Giovanni 

Nessun commento:

Posta un commento