venerdì 22 marzo 2013

Sesto/ Il 25 marzo corso per imparare a salvare i bambini dal soffocamento. Iscrizioni aperte, ecco come partecipare



manovra

“Chi salva un bambino, salva il mondo intero” è una lezione interattiva, patrocinata dal Comune di Sesto San Giovanni e organizzata dal Comitato locale della Croce Rossa in collaborazione con Icaro 2000 e Piccoli Passi, per imparare ad eseguire manovre di disostruzione pediatrica e sonno sicuro.
due istruttori della CRI Marco Guernelli e Sabina Biffi il prossimo lunedì 25 marzo dalle ore 18 alle 21 allo Spazio Contemporaneo di Villa Visconti d’Aragona, in via Dante 6, insegneranno le tecniche per evitare il soffocamento dei bambini dovuto ad un corpo estraneo.
Patrociniamo volentieri questa bella iniziativa – ha dichiarato l’assessore ai Servizi alla persona Roberta Perego – e invitiamo tutte le mamme e i papà interessati a partecipare. L’attenzione verso i più piccoli, verso i loro bisogni e le loro esigenze – anche sanitarie – è fondamentale in una città che vuole essere sempre più a misura di bambini”.
Per iscriversi al corso, ad ingresso libero e gratuito, è possibile contattare le segreterie delle associazioni Piccoli Passi (389.7931428) e Icaro (320.2395240) oscrivere alla mail chisalvaunbambino@gmail.com specificando nome e cognome del partecipante al corso per il rilascio degli attestati d partecipazione.
http://corrieresesto.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento