venerdì 22 marzo 2013

Domenica 24 marzo festa e piantumazione per il “bosco del Papa” a Bresso

famiglie

Domenica 24 marzo 2013, alle ore 15, si terrà la piantumazione del “Bosco delle Famiglie”, meglio conosciuto come “il bosco del Papa” al Parco Nord Milano, nel territorio di Bresso. Il ritrovo è in via Grandi angolo via Don Minzoni.
Il Bosco delle Famiglie nasce sulle aree dell’aeroporto che hanno ospitato il VII Incontro Mondiale delle Famiglie con papa Benedetto XVI, il 2 e 3 giugno 2012 e trasformerà un luogo fino a ieri indisponibile ai cittadini in un’area attrezzata libera, con ampie zone boschive ma anche attraversata da percorsi ciclabili e pedonali.
I cittadini, insieme alle parrocchie del Decanato sono invitati a completare questo nuovo bosco donato al parco dall’arrivo del Santo Padre, finanziato dalla Fondazione Milano Famiglie 2012.
Il Bosco delle Famiglie si inserisce nel più ampio disegno del parco e costituisce una traccia vivente ricordo dell’arrivo di Papa Benedetto XVI. Il vescovo ausiliare di Milano, monsignor Erminio de Scalzi, i sindaci dei Comuni soci del Parco (Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso, Cormano, Cusano Milanino, Milano) e il presidente del Parco Nord, Giuseppe Manni daranno il via alla piantumazione che si concluderà con i ringraziamenti del direttore Riccardo Gini.
Durante la giornata sono previsti giochi e laboratori per bambini in compagnia dei ragazzi del Servizio Civile del Parco e coordinati dalla cooperativa sociale KOINÊ. A tutte le famiglie partecipanti il Parco regalerà un piccolo ricordo della giornata.
http://corrieresesto.wordpress.com/

Nessun commento:

Posta un commento