martedì 19 marzo 2013

Sesto/ Incontri con psicologa e sociologa il 20 marzo: i genitori della scuola Dante prevengono il bullismo


Il Comitato Genitori dell’IC Dante Alighieri di Sesto San Giovanni organizza, il 20 e il 27 marzo alle ore 21, alla scuola Dante Alighieri di via Falck 110, due serate dedicate al tema del bullismo, fenomeno complesso e molto frequente che coinvolge da vicino tutti, piccoli e grandi sin dai primi ordini di scuola.
Nel corso dei due incontri, insieme a Lucia Cento, pedagogista clinica e a Barbara Bulla, psicologa–psicoterapeuta, si analizzeranno le forme, le caratteristiche, i campanelli d’allarme e le modalità per contrastare quelle dinamiche che si instaurano tra chi prevarica e chi subisce.
Siamo convinti – afferma Federica Mandelli, Presidente del Comitato Genitori IC Dante Alighieri – che l’incontro tra genitori ed esperti sui vari temi che riguardano la crescita dei nostri ragazzi sia il modo migliore per divulgare e creare conoscenza e per darsi una mano reciprocamente verso una comunità più attenta e consapevole“.
Gli incontri sono rivolti a tutti i cittadini – genitori e insegnanti – e sono a partecipazione libera. Per maggiori informazioni: genitoriscuoladante.xoom -
http://corrieresesto.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento