sabato 23 marzo 2013

Sabato 23 e domenica 24 Giornata di Primavera del FAI: a Sesto sarà possibile visitare la sede Campari














Notizie dal Comune
Comunicati stampa
Sabato 23 e domenica 24 Giornata di Primavera del FAI: a Sesto sarà possibile visitare la sede Campari


Anche la città di Sesto San Giovanni sarà protagonista sabato 23 e domenica 24 marzo della XXI Giornata di Primavera organizzata dal FAI (Fondo Ambiente Italiano). 

Un appuntamento diventato ormai irrinunciabile per centinaia di migliaia persone e che permette di visitare oltre 700 siti storico culturali italiani generalmente chiusi al pubblico.

Tra questi ci sarà, per la seconda volta, anche la sede della Campari di via Sacchetti.

Per le due giornate, dalle 10 alle 17, sarà possibile visitare gratuitamente l'intero complesso Campari di viale Gramsci 161, la storica sede sestese dello stabilimento: la Galleria Campari, il Parco, la Villa Campari dall'esterno ed il complesso abitativo.

"La prima volta – ha dichiarato il Sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò – le due giornate FAI hanno visto la presenza di oltre 2000 visitatori. Un successo straordinario che racconta del fascino e della capacità di attrazione della sede Campari di Sesto, un complesso nel quale convivono un'architettura moderna come le residenze e la sede internazionale del Gruppo, realizzati da Mario Botta e Giancarlo Marzorati, la storia dell'industria con la vecchia fabbrica degli inizi del '900, la cultura con la Galleria Campari e l'antica Casa Alta. Anche quest'anno rivolgo un invito a visitare questo luogo per chi non lo ha ancora fatto: un luogo della memoria, ma anche un luogo del presente, ora laboratorio permanente, multimediale e sensoriale che racconta, oltre alla storia di Sesto San Giovanni, la storia del marchio attraverso l'arte moderna e contemporanea".

Data di pubblicazione: 22/03/2013

Nessun commento:

Posta un commento