giovedì 28 marzo 2013

Sesto San Giovanni - Censimento Istat: rischio cancellazione per i ritardatari




Notizie dal Comune
Comunicati stampa
Censimento Istat: rischio cancellazione per i ritardatari


In questi giorni il Comune di Sesto San Giovanni sta verificando gli elenchi di coloro che, pur risultando iscritti in Anagrafe, non hanno consegnato il modello del Censimento Istat debitamente compilato.

Tre le tipologie di cittadini interessati: coloro che non hanno compilato il Censimento dell'ottobre 2011; i residenti a Sesto che hanno scritto sul Censimento un indirizzo diverso da quello che risulta in Comune perché non hanno mai comunicato il cambio di residenza e coloro che, pur dichiarando nel censimento di vivere a Sesto, non hanno ancora chiesto la residenza in Comune.

Questi cittadini sono invitati a recarsi in Comune per mettere in regola la loro posizione anagrafica entro il 30 giugno 2013. E' necessario portare i documenti di riconoscimento allo sportello 8 dell'Anagrafe in piazza della Resistenza 20 il martedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00, il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30.

La mancata presentazione della dichiarazione di abitazione "Cens. 11" comporta la cancellazione dall'anagrafe e dalle liste elettorali per irreperibilità, non sarà possibile fare certificati e carta d'identità e non sarà dunque possibile accedere a tutti i benefici comunali, provinciali, regionali e statali legati alla residenza.

Nessun commento:

Posta un commento