mercoledì 20 giugno 2012

New York Times: "molti padri separati a Milano diventano homeless"




Uno che guadagna 1.400 euro al mese (molti stipendi sono persino inferiori...) e deve darne 6-700 alla moglie e perde la casa secondo te non ha problemi ?

Sul NY Times di questa settimana c'è un inchiesta sui padri separati a Milano che vivono in macchina o in ricoveri di fortuna della Caritas o CroceRossa o dormono nei parchi o all'aereporto di Linate, cioè sono diventati "homeless", come a New York o Philadelphia che sono famose perchè hai tutti questi uomini che dormono per strada. "In Europe, Divorce and Separation Become a Burden for Struggling Fathers" ("... i volontari sono sorpresi di notare che una volta chi viveva in strada erano vagabondi con problemi di droga o alcool, oggi trovano gente che vive senza casa per problemi economici... non ti dicono che sono padri di famiglia, perchè non vogliono che la loro famiglia e i loro figlia sappiano che abitano negli ostelli...L'Italia è il paese in cui questo fenomeno dei padri separati rimasti senza casa è più acuto in Europa...")

Al New York Times si vede che li ha colpiti che questo fenomeno ora avvenga in Italia. Non so, tu dici che se lo inventano ? Questa è gente con un lavoro, che avendo ceduto la casa alla ex-moglie e dovendo pagare alimenti pari al 30 o 40% dello stipendio non possono più permettersi una casa. Non avendo una ditta come te, quelli che hanno ancora gli anziani genitori vanno ad abitare con loro, ma quelli che li hanno magari in un altra città non possono materialmente pagarsi casa e vivono quindi in ostelli di qualche carità o croce rossa, all'aereporto, nei parchi o se sono poliziotti in caserma oppure in auto...

vedi il sito: PapaSeparatiLombardia

Nessun commento:

Posta un commento