domenica 13 ottobre 2013

GHEDDAFI NOSTRADAMUS E LA NUOVA DEMOCRAZIA BANCARIA

Domenica 6 marzo 2011 l'agenzia stampa Italia riportava un comunicato in cui Gheddafi diceva "Migliaia di persone provenienti dalla Libia invaderanno l'Europa,senza nessuno che sia in grado di fermarle quando lascerò il potere o dovrò farmi da parte”.
Parole che furono prese a suo tempo come le profezie di una parodia di un Nostradamus da leggere per divertirsi,invece... fu una nera ma vera previsione del futuro...
Non c'è legge Bossi-Fini o Bossi-Fini-Maroni dopo l'aggiornamento dell'allora ministro dell'interno attuale governatore della Lombardia che tenga,la Libia è diventata terra di transito di un viaggio che parte da paesi in guerra.Mentre in queste ore la ministra dell'integrazione Cecile Kyenge dice di aumentare i controlli per limitare le partenze dalla Libia e di conseguenza gli arrivi in Italia.
Di buono,si fa per dire,che vogliono andare verso il nord Europa e anche noi siamo di transito,ma l'Europa che fa il buon samaritano quando gli conviene preferisce che se proprio devono stare in Europa che se la sbrighino gli Italiani .
Guerre che hanno come sfondo politico religioso e qua esce un altra profezia di Gheddafi che morto lui,la Libia sarebbe finita in mano ad AlQaeda,non è in mano sua ancora,ma la rivoluzione che si svolge in oriente sembra più una crociata in salsa islamica con partiti simil politici mussulmani che vogliono basare la vita politica e pubblica sulla sharia.
Forse Mu'ammar Gheddafi ,Saddam Hussein non erano il simbolo della democrazia ma avevano qualcosa di Europeo inteso come il poter esprimere il proprio credo religioso senza fare la fine dei cristiani copti in Egitto dove Hosni Mubarak è stato deposto e non ucciso in modo crudele come i primi due...
Bashar al-Assad in Siria non è che sia messo meglio...
Dicono che scappano dalla guerra,e questo potrebbe valere per donne e bambini ma gli altri?
Nei loro paesi c'è una guerra civile e loro cosa fanno scappano invece di rimanere in patria a combattere da una parte o l'altra?
In Italia nella seconda guerra mondiale,gli “alleati” bombardarono tutto quello che era obbiettivo militare e no,vedi asilo precotto a Milano per citare un esempio,ed in Germania rasero al suolo Dresda ma nessuno l'accusarono,anzi furono accolti da bande musicali,senza dimenticare il Giappone che provò sulla pelle dei suoi cittadini la furia atomica...
Tra gli alleati,gli Stati Uniti che importano la democrazia in tutto il mondo,sempre se si può chiamare democrazia quello che importano.
Così l'Italia sta subendo un'altra invasione con il lato grottesco che dobbiamo anche mantenerli e buttare a mare,scusatemi l'esempio,risorse che potrebbero essere usate per cercare di rilanciare l'economia.
Invasi da bande di povera gente,succubi della BCE e governati da politici incapaci,e questo sarebbe vivere in democrazia ed in Europa?
Senza sovranità territoriale,senza sovranità popolare e senza sovranità monetaria c'è poco da stare allegri,sono nuvole grigie che premoniscono un temporale che non porta niente di bene.
E mentre subiamo tutto ciò?
In Italia si parla solo di decadenze di Berlusconi,di Imu tolta anzi raddoppiata sotto service tax e Iva alzata e nel frattempo aumentano solo i disoccupati e le ditte che chiudono o si delocalizzazione all'estero.
Intanto partono barconi ogni giorno dalla Libia pieni di persone pronte a pagare 1500 dollari per la traversata e andando a rischio di morte e di arresto se arrivano nelle acque territoriali Italiane.
Se eliminiamo l'arresto e mandiamo navi a prenderli appena entrano nelle acque territoriali Italiane,se eliminiamo le uniche due cause che limitano la partenza dall'Africa dei barconi,cosa credete che diminuiranno i viaggi di questa povera gente?
Povera neanche tanta visto che pagano caro un viaggio scomodo sià a livello di prezzo e di morti ,direi disperati ma scappare da una guerra sopratutto per chi non è bambino o donna non può essere una scusante che stiano a casa e cercano di cambiare la loro patria,invece di andare nei paesi stranieri ad esigere diritti che neanche i natii hanno dimenticandone i doveri.
Una popolazione che scappa mentre la propria nazione è in guerra,guerra civile o no non è degna di appartenere ad un altro Stato.
Va bene aiutarli ma a casa loro senza interferire con la sovranità delle altre nazioni se non possono portare guai seri ai paesi confinanti e al resto del mondo.
Perché alla fine non si muore solo annegando e finendo in fondo al mare,ma anche sulla terra ferma si può morire anche solo internamente per via di una crisi economica provocata da chi non solo sono usciti illesi ma anzi hanno aumentato il loro potere economico-politico,le BANCHE.


Nessun commento:

Posta un commento