mercoledì 2 ottobre 2013

Fiducia al Governo Letta,fù vera gloria?

Aielo,Augello,Naccarato, Bilardi,Bianconi,Caridi,Compagna,
D'Ascola, Chiavaroli,
Colucci, Formigoni,Gentile, Giovanardi,
Gualdani, Mancuso, Marinello, Pagano, Rossi L.,Quagliariello,
Sacconi, Scoma,Torrisi,Viceconte
Non preoccupatevi non sono le convocazioni di Prandelli per i prossimi mondiali di calcio di Brasile 2014 ma una nazionale di parlamentari con allenatore Alfano pronti per le Olimpiadi nella specialità del salto della quaglia. Specialità olimpica di cui i nostri parlamentari sono irraggiungibili per parlare con gergo del basket siamo gli
USA del salto della quaglia il Dream Team.
Il discorso di Berlusconi che indicando il voto del proprio gruppo,meno i 23 olimpionici,il pdl,un voto di appoggio al governo Letta con i deputati PD che applaudono più degli altri e qualcuno spingendosi fino a stringergli la mano mentre l'ex fido con una faccia più imbronciata del solito stava con la faccia perplessa e infuriato.
Alla fine chi lo accusa di essere un principiante della politica e di uno di cui il primo interesse e la propria persona e che non gli interessa niente della cosa pubblica e del bene della nazione forse non ha capito che è come un dottore che chiama il prete per dare l'estrema unzione a un malato che malato non è.
Prova che le ,dimissioni date da premier che portò la venuta del malo governo Monti erano non per un proprio tornaconto ma per evitare una crisi all'Italia,crisi che ha evitato anche oggi contro il proprio interesse con l'appoggio a Letta durante le intenzioni di voto.
In compenso la mossa di non votare la fiducia e poi di voltarla non è un agire da voltafaccia ne di marinaio dalle promesse facili ma di un astuto politico che in questo modo ha fatto uscire allo scoperto coloro che eletti con i voti del PdL di nascosto si preparavano per le olimpiadi nella specialità del salto della quaglia.
Finisco con un detto che mi raccontava mia nonna quando questi salti finivano male come in questo caso...
Chi volo fici sta quagghia,volau volau e finiu in da merda”
Tranquilli è calabrese per la precisione dialetto Reggino che significa “che volo ha fatto la quaglia,volo volo e fini nella merda”.






1 commento:

  1. A parere mio l'unico vincitore è Enrico Letta, che sa che da ieri il suo governo filotedesco avrà la vita facile. Per Berlusconi invece si apre la strada della disfatta, altro che fine stratega: ha bluffato e come in una partita a poker dove l'avversario vede e vince il piatto, ora il suo gioco e le sue brutte carte sono entrambe prevedibili. Magra soddisfazione scovare le serpi in seno...

    RispondiElimina