venerdì 31 agosto 2012

Vigilessa blocca auto blu di De Mita. Il sindaco la punisce immediatamente



Panorama rivela l’ultimo scandalo riguardante la Casta e in particolare un personaggio che da decenni è un danno per il Paese
Che cosa può succedere a un vigile urbano che sbarra la strada alla scorta di un potente e lo invita a rispettare le regole dettate per comuni automobilisti? Semplice: che nell`arco di 24 ore si ritrova sotto procedimento disciplinare per «condotta non conforme», chiamato a giustificarsi da sindaco e vicesindaco.
Cosa è successo e di chi parliamo?
Pratola Serra, paesetto di collina della provincia di Avellino, 3.700 abitanti e un primo cittadino, Antonio Aufiero, tessera dell`Udc, devotissimo a Ciriaco De Mita. Un`ordinanza del sindaco vieta sosta e circolazione in una piazza e nellevie adiacenti. La vigilessa blocca l’auto blu di De Mita per l’infrazione. Ma il giorno dopo il vigile riceve la lettera del sindaco: le si contesta «l`addebito disciplinare e quant`altro…»
Insomma non si può disturbare De Mita e quindi il sindaco mette a posto la vigilessa ribelle. Un episodio che ricorda molto il famoso film Il Vigile con Alberto Sordi. Solidarietà alla vigilessa. Fino a quando dovremo sopportare De Mita e gente come lui?

Nessun commento:

Posta un commento