venerdì 24 agosto 2012

Lavoro per tutti



Carceri: senza prospettive di lavoro i detenuti che escono tornano a delinquere

Torino, un altro disoccupato si da fuoco e muore




Due articoli tratti dallo stesso sito http://www.nocensura.com/ ,dove nel primo articolo si lamenta che parecchie persone che escono dalle carceri tornino a delinquere per mancanza di lavoro,notizia che stride con l'altra di un disoccupato che si toglie la vita.
Il problema di base è che manca il lavoro in Italia,ex carcerato,straniero o con fedina penale pulita che sia e che è sbagliato fare delle corsie preferenziali come si usava anni addietro per gli ex tossicodipendenti per arrivare al caso estremo di Vallanzasca che di giorno esce per lavorare per rientrare in carcere,con un Italia piena di disoccupati molti anche giovani.
Finiamola col finto buonismo e cerchiamo di creare nuovi posti di lavoro per tutti e sopratutto se esci dalle carceri e continui a cercare il soldo facile sono due le cose o la rieducazione carceraria non vale o il soggetto non vuole rieducarsi,perché pensate che chi è disoccupato non abbia mai avuto la tentazione repressa di rubare anche solo per mangiare?
Quindi se l'ex detenuto è veramente redento e convinto di ricominciare una nuova vita inizi a cercare lavoro e non vittime da derubare.
Un Saluto
L'Anziano Gino V

Nessun commento:

Posta un commento