giovedì 2 agosto 2012

Forse perché i miei soldi


Mi sono seduto al tavolo per giocare una partita a carte,ma non era una partita normale era la mia vita lavorativa,una partita iniziata a ottobre del'1986,una partita con l'Inps dove lo scopo era arrivare a 55 anni con 35 anni di contributi.
Invece cosa fanno a partita già iniziata da un po' ti alzano i punti necessari per vincere punti sommando età e anni lavorativi,prima 80 poi 90 ed ancora 100 quindi andavo in pensione a 60 anni con quaranta anni di contributo,5 anni in più.
Oggi il governo Monti con i ministri tecnici  pretendono minimo 62 anni per portarlo gradatamente a 65 e più su...
Io oggi come oggi ho versato 25 anni di contributo e mi trovo a dover lavorare altri altri 20 anni per arrivare a 65 anni con 45 anni di contributi...
In compenso lavorerò di più non per avere una percentuale più alta di pensione rispetto agli stipendi lavorativi,anzi cercano di diminuire sempre di più la percentuale che ti devono dare.
Perché allora non mi ridate i miei 25 anni di contributi per farmi una mia pensione e mettere anche gli anni a venire?
Forse perché i miei soldi devono servire a pagare la pensione di 3000 euro mensili alle varie Ciccioline perché sono stati senatori o deputati per solo 5 anni?
Forse perché i miei soldi servono per le auto blu ed io giro con una vecchia peugeot 206 sperando che duri il più possibile?
Forse perché i miei soldi servono per pagare i rimborsi elettorali anche dei partiti che non appoggio?
Forse perché i miei soldi sono come quella frase comica”Quel che è tuo è mio,e quello che è mio è mio” e che ad aprile 2012 arriverò a pagare il 54 % di tasse...
Almeno la mafia o la camorra non arriva a tali percentuali per la protezione e pagata tramite pizzo...
E si proprio così lo stato non si atteggia verso i suoi figli come una madre amorosa ma come un barista che deve spremere il più possibile il cittadino arancio per poter fare più aranciata possibile con un solo arancio,almeno nei miei confronti e nella maggior parte degli Italiani.
L'Anziano Gino V

Nessun commento:

Posta un commento