domenica 4 marzo 2012

ASSURDO: il governo finanzia le PMI (Piccole Medie Imprese)... della Serbia!

Assurdo ma vero: dopo aver aumentato le tasse alle aziende italiane, alle quali, in caso di difficoltà, anziché aiutarle vengono affossate mediante dis-Equitalia, il governo Monti ha stanziato una "linea di credito" di 30.000.000€ A SOSTEGNO DELLE Piccole Medie Imprese... serbe, e delle municipalizzate locali serbe... ALLUCINANTE...

Di seguito l'articolo di TMNews, segnalato dall'amico Footam 14:

Belgrado, 2 mar. (TMNews) - Il governo italiano stanzia una linea di credito di 30 milioni di euro a sostegno delle Piccole medie imprese (Pmi) serbe e delle aziende municipalizzate locali. Ne informa una nota della Cooperazione italiana a Belgrado. Si tratta di una seconda tranche di credito, dopo una prima già stanziata nel corso del 2011 da 15 milioni di euro a "condizioni molto vantaggiose" che "confermano l'impegno italiano nel supporto della crescita della Serbia", si legge nella nota.
Nello specifico, il credito, rimborsabile entro massimo otto anni, sarà stanziato ad un tasso di interesse effettivo del 4,85%, con un periodo di grazia di due anni. Il credito è vincolato all'utilizzo, fino al 70% del suo ammontare, per l'acquisto di beni e servizi di origine italiana, mentre il rimanente 30% potrà essere impiegato nella copertura dei costi locali.
I beneficiari finali accederanno al credito attraverso l'intermediazione di nove istituti bancari locali, selezionati attraverso evidenza pubblica ed è stato realizzato in questi giorni un primo corso destinato agli operatori bancari. Nelle prossime settimane sono previsti anche corsi per gli operatori delle aziende municipalizzate serbe.
fonte

Nessun commento:

Posta un commento