martedì 12 febbraio 2013

LA SPARATA Sanremo, Bianca Balti: "500mila euro? Sono pochi" La sparata della valletta del Festival: "Non capisco le critiche al mio cachet. Se è troppo, non facciamo la kermesse"


"Per Sanremo solo 500mila euro. Ne volevo 800mila. Sono una top, io..."
La "carissima" Bianca Balti
Qual è il tuo stato d'animo?
0
Al Festival molto radical e pure chic (traduzione: di sinistra), alla kermesse politico-canora condotta dalla premiata ditta made in "via del Nazareno" (Fabio Fazio e Luciana Littizzetto) darà il suo - caro - contributo anche Bianca Balti. Bella. Famosa. Modella. La sua fama è internazionale. E per "concedersi" al Festival della canzone di Sanremo percepirà 500milo euro. "Poco", secondo lei. Lo afferma, senza particolare pudore, in un'intervista concessa a Radio Kiss Kiss.



"Ne volevo 800mila" - Un compenso forse troppo alto, il suo? La questione la affaccia il conduttore, Pippo Pelo. Insomma, tempo di crisi, pance vuote e poco lavoro. La domanda ci sta. La Balti, invece, no. "Mi viene da sorridere - risponde -. Io ne avevo chiesti molti di più, 800mila almeno. Perché 500mila sarebbero troppi? Sono una modella internazionale - snocciola gli highlights del suo curriculum -, ho fatto pubblicità in giro per il mondo, nessuno si è mai permesso di chiedermi quanto prendevo".
L'illustre sconosciuta - A quel punto, palpabile l'imbarazzo, un ospite presente in studio punta il dito. E accusa la Balti, di fatto, di essere un'illustre sconosciuta. La modella va su tutte le furie: "Sono una top model - risponde piccata -, non posso chiedere 50 euro di compenso. Il problema non è mio, semmai della Rai. Se si crede che Sanremo abbia compensi troppo alti, che non si faccia". Già. Buona idea.

Nessun commento:

Posta un commento