lunedì 18 febbraio 2013

Ecco dove si parcheggia gratis a Sesto e Milano vicino al capolinea della metropolitana 5

m5

m5 internoIl 10 febbraio si è tenuta l’inaugurazione della prima tratta nuova metro 5, da Bignami a Zara. Il completamento della linea, che terminerà a San Siro Stadio, è compreso per il 2015, in data dell’Expo, con alcune tappe intermedie: entro il 2013 verranno infatti annesse le fermate di Isola e Garibaldi. Sono previsti numerosi accessi ai tornelli della linea, peccato che a ciò non corrisponda un adeguato numero di parcheggi.
Come di frequente accade, anche nella zona del capolinea Bignami (nella foto a destra, la stazione di Bicocca) gran parte delle vie adiacenti al capolinea si sono colorate, come per incanto, di blu. Non solo il danno, ma anche la beffa: non abbastanza zone per la sosta delle auto, e la maggior parte a pagamento. I comuni di Milano e purtroppo Sesto San Giovanni infieriscono ancora una volta su studenti e pendolari: gli unici esclusi dal pagamento, fortunatamente, sono i residenti di quelle vie.
Tutti i soldi risparmiati di abbonamento Atm (Bignami infatti rientra nel limite di tariffa urbana) potranno essere spesi per parcheggiare. Ma i cittadini non si danno per vinti, e attraverso il passaparola si scambiano informazioni sulle vie in cui si può ancora parcheggiare gratuitamente: in data 13 febbraio, tra le strade che consentono ancora la sosta gratuita ci sono via Bignami, viale Sarca, parte di viale Fulvio Testi, via Suzzani, via Caduti sul Lavoro, via Granelli, l’ex Breda adiacente al centro commerciale Bicocca, la zona del Centro Sarca e i parcheggi dello stesso Centro Sarca, che distano 500 metri circa dal capolinea della Lilla.
Ilaria De Luca
http://corrieresesto.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento