martedì 9 aprile 2013

All’oratorio della Rondinella banda di adolescenti cerca di rubare e devastare. Presi dalla polizia

vandals-1

Hanno sfondato una porta, sono entrati nel bar, gettando dalla finestra la cassa per recuperarla con calma. Hanno fatto razzia di caramelle e messo a soqquadro i locali. Ma l’ennesimo colpo ai danni di un oratorio di Sesto San Giovanni, compiuto da una vera e propria baby gang – tre diciottenni e quattro sedicenni, tutti italiani, tutti residenti in città – è stato stroncato dagli agenti del commissariato della polizia di Stato di Sesto.
L’episodio si è verificato ai danni dell’oratorio del quartiere Rondinella, obiettivo della banda la struttura dei Salesiani in viale Matteotti. I sette si sono dati appuntamento all’una di notte, ma non hanno fatto i conti coi residenti. Troppo spavaldi nel fare rumore, così qualcuno ha avvisato la polizia.
Gli agenti sono intervenuti ed hanno bloccato i ragazzini mentre tentavano la fuga. Tre 18enni sono stati arrestati, gli altri quattro, minorenni, sono stati riaccompagnati a casa dai genitori e denunciati al Tribunale dei Minori di Milano.Tribunale che in realtà li conosce bene perché già in passato erano considerati una banda di bulli che se la prendevano coi coetani e si accanivano contro le strutture pubbliche.Particolare sconcertante: un genitore dei baby bulli si è recato in commissariato per protestare perché secondo lui il figlio, colto in flagrante dagli agenti, non era il tipo per fare queste cose.
Nelle scorse settimane sono stati diversi gli episodi di tentativo di furto ai danni degli oratori della città. La polizia spera di aver preso, finalmente, i colpevoli.

Nessun commento:

Posta un commento