venerdì 12 aprile 2013

Al Parco Nord il 14 aprile la festa di primavera per i bambini con bolle di sapone e i consigli per la bici


Domenica 14 aprile c’è la Festa di Primavera nell’aula verde del Parco Nord Milano:insieme a tutti i bambini si celebrerà l’arrivo della nuova stagione ricca di colori e odori tutti da scoprire anche attraverso fantastiche avventure e giochi sui prati e nei boschi del Parco. Tutte le info disponibili qui.
Alle ore 15 appuntamento con il Microlab Bolle di sapone. Un passatempo antico, infantile, apparentemente semplice e molto istruttivo: niente come le Bolle di Sapone è in grado di trasmettere ai bambini il lato ludico e affascinante della’scienza’. Ogni bolla a base d’acqua e sapone che si origina da un piccolo soffio racchiude, infatti, segreti e… rigorose leggi della fisica. Scopritele con noi in questo iridescente Lab. Per avere ulteriori informazioni clicca qui.
L’Associazione Datecipista! insegna a manutenere appropriatamente la propria bicicletta. Un’occasione per rispolverare la bici abbandonata in cantina o per rimettere in sesto quella messa a dura prova dalle troppe pedalate! Uscite in bici con i vostri cari e passate dal Parco per fare tesoro degli utili consigli di esperti e appassionati. L’appuntamento è al Velodromo a partire dalle ore 9.30.
Per gli amanti della corsa imperdibile l’appuntamento con la Stracinisello, manifestazione podistica organizzata da AVIS giunta ormai alla sua 11° edizione aperta a tutti. Potete trovare tutti i dettagli cliccando qui.
Sono inoltre aperte le iscrizioni all’iniziativa de “La 10 km del Parco Nord” che si svolgerà il 16 giugno 2013 in occasione della Festa del Parco. E’ possibile iscriversi online attraverso il sito www.otc-srl.it o nei punti vendita Decathlon di Cinisello, Milano Cairoli, Rozzano, Bollate, Corsico, Saronno, Lissone.

Nessun commento:

Posta un commento