mercoledì 19 ottobre 2011

DEUX FEMMES POUR L'EUROPE


Presto a Milano incontro dibattito con Marine Le Pen:
DEUX FEMMES POUR L'EUROPE
 da molti anni  il nostro mondo di "soldati" europei cerca di convincere milioni di persone sul vero significato della  NAZIONE EUROPA. E cambiare le regole del gioco.

Abbiamo combattuto, anche in un periodo abbastanza contrario alla nostra sopravvivenza ... umana e politica...consapevoli che ci potesse essere  una e una sola soluzione  ai problemi che  ogni nazione europea avrebbe affrontato  lungo un cammino  saccheggiato dai pirati  del capitalismo e della globalizzazione : 

  LO : STATO SOCIALE PER L'EUROPA NAZIONE Bisogna perciò  spiegare ai giovani  soprattutto,  che  ci si deve occupare di politica senza complessi e senza disgusto, lanciando in modo convinto e appassionato il  progetto  di un nuovo modello di civiltà europea, in grado di sostenere e difendere  il giusto equilibrio tra lavoro e capitale., di celebrare un'identità comune ,  di tracciare una linea alternativa all'economia  della grande finanza , della grande speculazione, dell'egoismo sociale.

. Avremmo allora tutti noi , europei di ogni latitudine e lingua ,  la coscienza di esercitare un ruolo sublime, quello  di formare una nazione, che oggi non c'è,  di credere in un futuro insieme, di essere protagonisti  di una storia condivisa  e di un riscatto morale, di essere avanguardia qualificata di una rivoluzione mondiale per la giustizia sociale. Per la rivalutazione dell'Uomo e dei suoi valori.   

Prima di costituire grandi ...consorzi bancari e finanziari , nell'interesse dei soliti pochi,  l'Europa avrebbe dovuto pensare e provare lo SPIRITO D'INSIEME , avrebbe dovuto richiamare  I SUOI CITTADINI a riconoscersi su un percorso comune , antico e modernissimo , della tradizione e delle grandi scoperte, della civiltà millenaria e della Scienza , della dignità del lavoro e dell'Etica di popolo , per  vivere con passione e  convinzione il suo futuro, rintracciando  i suoi miti e i suoi eroi, per disegnare e consolidare un anima.Per realizzare un progetto degno di rappresentare ogni identità nazionale  e racchiuderlo sotto una grande bandiera. EUROPA POPOLO - EUROPA NAZIONE 

Marine e Daniela ci possono aiutare in questo cambiamento di rotta e di obiettivi . Hanno le caratteristiche umane e politiche per farlo. Un rinnovamento che queste due donne sono in grado di fornire all'Europa ed agli Europei del futuro . Senza timori e senza complessi.Avanti , les duex femmes pour L'EUROPE  possono portarci avanti , ad occupare quel posto che la Storia ci ha dato e che ci dobbiamo riprendere.

Possono diventare la nostra speranza, la nostra vittoria, il nostro futuro  di uomini e donne liberi, intelligenti , uniti , solidali.
. L'inizio di un movimento europeo , radicale nell'impegno , geniale nell'obiettivo.
VIVA L'EUROPA NAZIONE

ROBERTO PERTICONE
VOX POPULI

Nessun commento:

Posta un commento