venerdì 14 ottobre 2011

Lo stile di Rosy Bindi: “I radicali sono degli stronzi, galleggiano senz’acqua”

Ah, lo stile. Quando Rosy Bindi ha visto i radicali entrare alla Camera è impazzita dalla rabbia. Perchè i radicali, che fanno parte del Pd, hanno partecipato alla prima chiamata della votazione sulla fiducia, contribuendo così a rendere più facilmente raggiungibile il numero legale.

Ma gli ordini del Pd erano stati chiari: non si deve votare alla prima chiamata. E siccome la libertà di espressione, la libertà di dissentire, e l’assenza del vincolo di mandato sono tutti elementi validissimi solo se si deve dissentire da Berlusconi, allora la presidentessa del Pd non ci ha visto più.

Ma come, qualcuno osa andare contro gli ordini del partito? Proprio loro, i radicali, che sono in parlamento grazie ai voti del Pd? Ah, apriti cielo. La Bindi si è così lasciata andare:

“I radicali sono degli stronzi… stronzi… galleggiano senz’acqua”

Tutto questo, lo ricordiamo, non è stato detto in una telefonata intercettata, di notte, dopo qualche bunga bunga. No. E’ stato detto e affermato alla Camera dei Deputati del Parlamento italiano. Brava Bindi. Questo è lo stile giusto.

Nessun commento:

Posta un commento