venerdì 14 ottobre 2011

A Cinisello gli agenti tornano a cavallo Sperimentazione per i prossimi tre mesi

Domenica 16 il debutto dei ghisa cavalieri alle celebrazioni della Spiga d'Oro. La squadra a cavallo si occuperà di sicurezza nei parchi

cavallo
cavallo
Cinisello Balsamo, 14 ottobre 2011 - Cinisello sceglie gli agenti della Polizia locale a cavallo per garantire sicurezza nei parchi e per la rappresentanza nelle cerimonie pubbliche. Arriveranno a Cinisello già
domenica 16 ottobre in piazza Gramsci e in Villa Ghirlanda in occasione della celebrazione della benemerenza civica Spiga d'Oro.
"Abbiano deciso di introdurre questo servizio in via sperimentale - spiega l'assessore alla Sicurezza Davide Veronese - , ritenendo che possa essere utile per un maggiore controllo delle aree verdi della città e contribuire alla sicurezza dei parchi sia per l'imponenza dell'animale, che di per sé rappresenta un notevole deterrente, sia per gli interventi che gli agenti potranno eseguire. Siamo certi che possa essere apprezzato dai cittadini come è stato riscontrato in altre città".
La sperimentazione verrà avviata per tre mesi senza alcun costo per l'Amministrazione Comunale grazie alla disponibilità del Centro ippico La Camilla che metterà a disposizione tre cavalli per l'allenamento degli agenti cavalieri.
«Al termine della sperimentazione gratuita - conclude Davide Veronese - l’Amministrazione comunale vaglierà le proposte degli operatori del settore e prenderà in considerazione l’offerta economicamente più vantaggiosa, tenendo in considerazione il grande apporto che un servizio del genere potrà dare alla città».

Nessun commento:

Posta un commento